jRock Community ~ {jrock, jpop, visual kei and japan forum}

Cosa NON vi piace del giappone

« Older   Newer »
  Share  
*MatsuJun*
view post Posted on 20/5/2008, 15:30




Eh ma è questo il punto..xD io non sarei disposta a subire, quindi mi preoccupo delle conseguenze °_° Boh non so come funziona xD
 
Top
view post Posted on 20/5/2008, 18:51
Avatar

逢いたい ♥

Group:
Administrator
Posts:
19,471
Location:
Torino

Status:


ma.. XDD non c'è mica una regola (o legge) "le donne devono subire" XDD cosa vuol dire "non so come funziona" ?XD
 
Web  Top
*MatsuJun*
view post Posted on 20/5/2008, 21:27




Beh magari se reagisci ti guardano male O_o o magari ti trattano anche peggio?
Non lo so xD Cioè non ci sono mai stata, non posso sapere
 
Top
view post Posted on 20/5/2008, 21:31
Avatar

逢いたい ♥

Group:
Administrator
Posts:
19,471
Location:
Torino

Status:


°O° boh.. secondo me cmq non è un problema di cui preoccuparsi in qualsiasi caso u_u
 
Web  Top
† Vanilla †
view post Posted on 20/5/2008, 22:17




CITAZIONE
Questa degli scarafaggi non l'avevo mai sentita T_T per colpa vostra non riuscirò a dormire nel ryokan T_T (scherzo XD spero cmq che non ti spuntino davanti ovunque tu vada...mi suiciderei xD)

Sorry Jun (facci rosicare tutti quando sei là!!) ><
Spero di no anche io, sennò sono baka ma per me sarebbe un gran problema XD
Da quello che mi hanno detto amici, pare che li mettano anche dentro quelle macchinette con il gancio al posto dei peluches°_°"
E te invece di quelli, ti scegli lo scarafaggione *sviene*

Per le molestie, penso sia più un fattore di riservatezza tipica giapponese..
In generale credo che tutte le donne farebbero una denuncia se vengono effettivamente stuprate O_O"

Cooomunque concordo sul fatto che gli aspetti positivi sono maggiori!*-*
 
Top
view post Posted on 21/5/2008, 13:23
Avatar

逢いたい ♥

Group:
Administrator
Posts:
19,471
Location:
Torino

Status:


fossi in voi non mi schiferei tanto degli scarafaggi u__u ce ne sono alcuni rari che possono essere venduti ad altissimo prezzo agli esperti u__u
 
Web  Top
yasaii kira
view post Posted on 22/5/2008, 23:09




la cosa degli scarafaggi non la sapevo e mi fa schifissimo, io sono araknofobica, impazzisco se vedo un animanle come ragni e scarafaggi, dovrò andare dallo psicologo prima di andare in giappone XD
non sapevo che evitassero le disinfestazioni perchè i bambini li "caccino" come prova di coraggio, però sapevo che li hanno come animaletti domestici, ci sono pure i distributori
image

a me non piace/spaventa del giappone il fatto che sia una società molto rigida, basata su regole di costume molto antiche. per lo meno questo è quello che so io. io non sono una testa calda, ma nemmeno una che fa una cosa perchè è imposta, credo che avrei dei probeli a vivere in giappone a lungo.

SPOILER (click to view)
CITAZIONE (valeiko @ 18/5/2008, 23:38)
cmq.. non mi viene molto in mente per ora.. apparte il sistema scolastico forse.. cioè la pesantezza nello studio che mi sembra esagerata, per esempio in Giappone è normalissimo studiare tutta la notte senza dormire perchè gli esami sono difficilissimi.. e i giovano sono sotto pressione..

ti assicuro che quella di non dormire la notte per preparere gli esami è un'usanza diffusissima anche al politecnico di milano :(
 
Top
view post Posted on 23/5/2008, 01:30
Avatar

逢いたい ♥

Group:
Administrator
Posts:
19,471
Location:
Torino

Status:


suvvia u_u pensateci bene.. in fondo noi abbiamo elementi peggiori rispetto agli scarafaggi in libertà..
 
Web  Top
Sanguinarius
view post Posted on 31/7/2008, 20:17




Io spesso ho a che fare con giapponesi per lavoro, e gli over40-50 tendono a guardare gli occidentali e i giovani dall'alto in basso.... *se* arrivano a degnarli di uno sguardo. In tal proposito mi son preso una bella soddisfazione un giorno in cui ero di umore particolarmente cattivo e, ispirato forse da Miyavi, mi presentai a uno dei suddetti tizi acidosi come "ore-sama", un'espressione che si traduce grosso modo col nostro "signor me", ma percepita come apice dell'arroganza XD il tizio sgranò gli occhi in maniera impagabile.
Aneddoti a parte, credo che nascere in Giappone adesso non sia il massimo, ci si troverebbe in una società spaccata in due, i giovani bombardati dall'occidente e di conseguenza aperti verso esso, e quelli più avanti ancora troppo radicati a tradizioni rigidissime e per molti versi insulse (non meno insulse da molte di quelle nostrane, ma tant'è). E suppongo origini per la maggior parte da questo abisso il malessere che impedisce al 20% degli adolescenti giapponesi d'uscire di casa [leggi: http://en.wikipedia.org/wiki/Hikikomori]. Qua in Italia se non altro siamo meno. Non che sia necessariamente un pregio, anzi, per quanto mi riguarda non lo è e da semi-hikikomori vivo relativamente bene, ma che sia una condizione con del malessere a monte è appurato.
 
Top
*MatsuJun*
view post Posted on 3/8/2008, 11:28




Io questa enorme differenza tra giovani e vecchi non l'ho mica tanto vista...

e uguale a com'è da noi XD Anzi li vedi le nonnine che mandano smile negli sms xD


XD non voglio difenderli, anzi probabilmente è un po' come dici, ma forse sta anche nel fatto che tutti i turisti che ho visto io laggiù sono dei dementi....XD
si fermano in mezzo alle strisce pedonali quando tutti devono passare solo per farsi una foto O_o
addirittura fotografano i barboni =_= ma si può essere?XD

Cmq anche qui gli adulti guardano i più giovani dall'alto in basso, eh...T_T


(dicendo ore-sama non è che hai fatto sta gran figura cmq :riot: )
 
Top
† Hikari
view post Posted on 10/8/2008, 17:57




CITAZIONE
In tal proposito mi son preso una bella soddisfazione un giorno in cui ero di umore particolarmente cattivo e, ispirato forse da Miyavi, mi presentai a uno dei suddetti tizi acidosi come "ore-sama", un'espressione che si traduce grosso modo col nostro "signor me", ma percepita come apice dell'arroganza XD il tizio sgranò gli occhi in maniera impagabile.

Immagino la scena xD
 
Top
25 replies since 17/5/2008, 18:51   348 views
  Share