jRock Community ~ {jrock, jpop, visual kei and japan forum}

Diffusione JRock

« Older   Newer »
  Share  
Grie
view post Posted on 19/8/2006, 12:13




be io isnceramente sta cosa la faccio con quasi tutti quelli che conoscoXD
 
Top
Miyabimaru
view post Posted on 19/8/2006, 12:13




CITAZIONE (Masato @ 19/8/2006, 12:58)
Ragazzi scusate, comunque sia è sbagliato forzare troppo le cose. Anche perchè rischiate di ottenere il risultato opposto(ve lo dico per esperienza personale). Poi se uno non vuole ascoltare è comunque libero di farlo, come voi non accettate di ascoltare quello che viene propinato alle masse, anche gli altri sono liberi di non accettare il contrario. E poi che palle se tutti ascoltassero Japan, non ci sarebbe più gusto. Va bene far conoscere e non nascondere ciò che uno ascolta, ma se poi un altro non è interessato pazienza. State tranquilli che comunque entro un paio d'anni scoppia anche qui la moda del visual kei, e di gente ce ne sarà fin troppa(compresi quelli che ora snobbano e che d'improvviso diverranno dei fan sfegatati). Allora si comincerà a sperare che qualcuno si tolga dai piedi invece di aggiungersi. In tutta onestà non è uno scenario che mi rallegra.

Sono daccordo V___V
Cmq io nn ho mai passato nulla se nn mi viene chiesto..anke se ho ben pochi amici interessati al giappone o cose simili..e ki nn è appasionato a queste cose appena sà ke io ascolto Jmusic, ke mi paicie il giappone, mi prendono x pazza e + di due parole con me nn fanno V____V ... xrò è capitato ke qualcuno incuriosito mi chiedesse qualcosa^^(vedi il mio capo a lavorare X°D)e hanno fatto sempre buone impressione i miei Diru ed ecc...poi ki scopre la jmusic e se ne appassiona senza "pressioni" vuol dire allora ke si merita davvero di poterla ascoltare...
però è anke bello far conoscere il jrock X°DD insomma sembra ke mi contraddico da sola ma..nn riesco mai a spiegarmi bene X°DDD
PS:avrei paura di creare delle fangirl facendo vedere i bei giovanotti ke ascolto =__=
 
Top
Grie
view post Posted on 19/8/2006, 12:16




beh io sono tranquilla che di fangirl non ne creo perchè mi rifiuto di passare roba a coloro che ne sarebbero potenziali!!
 
Top
.kikki.
view post Posted on 19/8/2006, 21:04




ma quota masato sisisi!!
in più ho notato che gran parte dei miei discorsi sono occupati da giappone e jmusic...e alla lunga divento stessante =__=
quindi è un po' che ho preso la decisione di non parlarne più con gli 'amici' a meno che non mi venga chiesto...[e questo lo fanno a loro rischio e pericolo xDD potrei parlare per giorni =__=]
 
Top
Momoko Callaghan
view post Posted on 19/8/2006, 21:33




CITAZIONE
PS:avrei paura di creare delle fangirl facendo vedere i bei giovanotti ke ascolto =__=

come quelle che ho creato iO T____T Die è troppo secsi non bisogna farlo vedere il giro +si spara+
CITAZIONE
in più ho notato che gran parte dei miei discorsi sono occupati da giappone e jmusic...e alla lunga divento stessante =__=

Idem =__=
 
Top
view post Posted on 20/8/2006, 00:16
Avatar

逢いたい ♥

Group:
Administrator
Posts:
19,471
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Masato @ 19/8/2006, 12:58)
Ragazzi scusate, comunque sia è sbagliato forzare troppo le cose. Anche perchè rischiate di ottenere il risultato opposto(ve lo dico per esperienza personale). Poi se uno non vuole ascoltare è comunque libero di farlo, come voi non accettate di ascoltare quello che viene propinato alle masse, anche gli altri sono liberi di non accettare il contrario. E poi che palle se tutti ascoltassero Japan, non ci sarebbe più gusto. Va bene far conoscere e non nascondere ciò che uno ascolta, ma se poi un altro non è interessato pazienza. State tranquilli che comunque entro un paio d'anni scoppia anche qui la moda del visual kei, e di gente ce ne sarà fin troppa(compresi quelli che ora snobbano e che d'improvviso diverranno dei fan sfegatati). Allora si comincerà a sperare che qualcuno si tolga dai piedi invece di aggiungersi. In tutta onestà non è uno scenario che mi rallegra.

già.. spero che non diventi mai una "moda"

cmq, appunto non bisogno forzare le cose, infatti quando ho detto di far ascoltare qualcosa, bisogna sempre vedere prima che questa persona abbia un minimo di interesse.

 
Web  Top
.Bonny.
view post Posted on 8/9/2006, 19:26




Quoto tutto,anche il fatto che non debba diventare una cosa di massa,sennò che gusto c'è a sparare davanti ai tuoi amici song in jappo mentre loro ti guardano con aria attonita???^_^Comunque Sama se vuoi spedire cd in tutt'Italia gradirei essere il primo dato che (sigh!)sono uno dei pochi sottosviluppati che non è ancora coperto dall'ADSl e quindi scaricare diventa un bel problema....
 
Top
view post Posted on 8/9/2006, 19:49
Avatar

逢いたい ♥

Group:
Administrator
Posts:
19,471
Location:
Torino

Status:


beh, se vuoi per me non è un problema fartelo e spedirtelo! [appena trovo un attimo di tempo]

basta che ci mettiamo d'accordo e mi paghi la spedizione e cd o dvd vergine ^^
 
Web  Top
.Bonny.
view post Posted on 8/9/2006, 20:29




Uhmmm la cosa mi potrebbe interessare....possiamo continuare il discorso su msn?
 
Top
Julykairi
view post Posted on 12/9/2006, 20:13




Concordo che alla fine sarebbe bruttissimo se tutti all'improvviso diventassero tutti appassionati della J-music solo perchè va di moda perchè è una cosa che non sopporto e mi ricorda tutte quelle mie compagne ************ (censura, non so nemmeno io che razza d'insulto volevo scrivere ma so che è lungo e offensivo =.=) >.<
Comunque ho semi convinto una mia amica che si ascolta qualche canzone di Hikki ma non l'adora alla folliaXD Cioè le piace ma non l'ascolta spesso ._.
Poi devo tentarmi un'altra mia amica che secondo me gli piacerebbe pure tutto quello che le propino, perchè fino ad ora non credo siamo in disaccordo su nessuno (a parte i Finley che spero non ascolti =.=).
E adesso mi sto dedicando alla conversione della mia sorellina acquisita U_U Ha iniziato con KH e quindi è passata ad Hikki e ogni singola canzone jappo che avevo ce l'ha lei perchè gliel'ho appioppata con la penna usbXD
Adesso si canta Ishin Denshin tutta infogata e per i Laruku va così così ._.
Ma la mia opera di conquista non finirà mai U_U
 
Top
Milletrecento
view post Posted on 13/9/2006, 09:11




Vivaddio un'eventuale "moda" creerebbe probabilmente solo un'alta massa di fangirl destinat a asparire in tempi brevi ( un annetto) come tutte le mode o.o se poi non piace la musica, mantenere la facciata è duro assai XD

L' unica mia conversione è stata involontaria e su cose che NON Ascolto o.o

A Capodanno avevo nel lettore Mp3 grande, attaccato alle casse, anche dei brani dei Dir en Grey ( che stavo cercando di farmi piacere invano ç..ç). Uno è partito a random, e io mi sono alzata per andare a cambiarlo.

Il mio amico ( per altri versi ignorante dell'sistenza del giappone o della musica giapponese o quasi XD ) mi ha fisicamente trattenuta
 
Top
.Bonny.
view post Posted on 18/10/2006, 18:17




Ok,Io ho passato il video+singolo "Filthy ad Beauty" ad una mia amica a cui piace il metal.
Mi fa "Bella!^__^"
poi le dico che sono jappici e mi fa
"Mi piace xkè è abbastanza forte ma non credo che scarichaerò qualcos'altro perchè sono jappo"

=_=

Comunque le compilation che faccio non sono un grande successo,pure se miro con dei genri a cui i destinatari sono adepti
 
Top
OkuRibi
view post Posted on 18/10/2006, 18:51




Ehm >.< Io quoto quelli che han detto che non è proprio il caso di forzare la mano, anche perchè pochi di noi desiderano che ci sia un'esplosione di moda visual kei O_O"
Comunque a me è capitato poche volte di diffondere, anche perchè i miei amici sono abbastanza razzisti anche se metallari =.= (della serie "non li voglio neanche ascoltare, sti travestiti"), però proprio oggi una mia compagna di università (e siccome studio giapponese, penso che succederà sempre più spesso *O*) mi ha chiesto di farle un cd misto, a mia discrezione, perchè vuole "totalmente immergersi" nella cultura giappo *____*
 
Top
view post Posted on 18/10/2006, 19:17
Avatar

逢いたい ♥

Group:
Administrator
Posts:
19,471
Location:
Torino

Status:


io ho una percentuale di successo del 99.9%

Ovvero, ogni persona a cui passo qualche mp3 riesco a fargli piacere il genere, e vedo sempre su msn che si ascoltano sempre le canzoni che gli passo.

Il problema è saper scegliere le persone giuste, devono già essere un pò predisposte alla cultura giapponese di loro.

Metal e altri generi non centrano niente a mio parere. (a parte che io odiando il metal non vado a consigliare il Visual Kei a gente che ascolta metal.. per fare un esempio)

Comunque più che altro nel mio caso, sono le persone stesse ad interessarsi e chiedermi qualcosa, non io che gli dico di provare ad ascoltare.
 
Web  Top
*Yamapi Love-Love*
view post Posted on 18/10/2006, 20:04




io invece ho fatto apprezzare la musica giapponese all' 0.01% delle persone alle quali l'ho passato...XD xò devo dire che sono felice..ç_ç io morirei se le mie compagne mi dicessere "quant'è figo jun/miya/kame/yama..me lo farei subito" ;____;
 
Top
54 replies since 24/7/2006, 19:04   383 views
  Share