jRock Community ~ {jrock, jpop, visual kei and japan forum}

Project Zero - Fatal Frame

« Older   Newer »
  Share  
CrimsonWings
view post Posted on 6/9/2006, 14:32




Volevo introdurre l'argomento su un gioco che amo particolarmente...
...ovvero Project Zero Due - Crimson Butterfly (eh si, sono fissata con il Crimson uuhuhu u__u)

Dunque, questo videogioco é per ps2, prodotto ovviamente dalla Konami. Narra la storia di un villaggio maledetto, in cui venivano sacrificate coppie di gemelli (che avevano dai 9 ai 13 anni circa) per placare le divinità, perché il villaggio si salvasse da una "catastrofe" che si sarebbe avverata nel caso questo sacrificio non fosse avvenuto.

La coppia di gemelli pronta al sacrificio, veniva istruita affinché gioisse del proprio destino e considerasse la sua vita la preziosa salvezza del villaggio.
Per questo non gli era permesso assolutamente uscire dalla grande villa in cui viveva la sua breve vita; doveva imparare ad adorare i suoi ideali fanatici e il fratello, cui era legato non solo dal sangue,ma anche da un filo rosso stretto alla vita.
Qualcosa pero' cambio...
Quando la nuova coppia al sacrificio erano due ragazzine tredicenni, ed una scappo' fuori dal castello, dove conobbe un ragazzo albino e se ne innamoro. Da lui apprese quanto triste e sbagliato fosse il destino che la attendeva, e desidero' essere libera.
I due si promisero di scappare in segreto, il giorno prima della solenne cerimonia.

Ma purtroppo, non si poté sottrarre ad un destino ancora più triste: dopo aver comunicato alla sorella la sua decisione di scappare, questa, accecata dall'odio e dalla gelosia, la strangolo' senza pietà, mentre alcuni abitanti del villaggio rinchiusero il ragazzo albino in una prigione, in modo che non potesse mai più rivedere la ragazzina.
Dopo essersi accorta della morte della sorella, l'assassina impazzi' ed inizio a mietere le vite di tutti coloro che la circondavano, in preda a urla e risate isteriche.

Il sacerdote, incaricato della cerimonia, riusci' a sconfiggerla ed a gettarla nella grande fossa sacrificale, sperando che il sacrificio non fosse stato vano e che gli dei si fossero accontentati. Ma questo non accadde, ed appena ci fu un temporale (banalissimo per lo più) gli uomini uccisero un'altra coppia di gemelli di appena 8 atti, per poi iniziare ad uccidersi a vicenda in preda al panico ed all'isteria, accusandosi l'uno con l'altro dell'incredibile catastrofica sorte del villaggio, che ando' in fiamme in gran parte.

Il villaggio quindi, fini' il suo vivere in una maniera orribile.Facendo qualche passo più avanti poi, troviamo Miho e Mayu, due ragazzine dei tempi nostri, che un giorno, durante una gitarella di piacere, finiscono con l'arrivare al limitare della foresta che proprio nasconde questo villaggio. Il caso vuole che siano due gemelline identiche di tredici anni, e che siano le reincarnazioni delle due gemelle morte!

Mayu, dopo una caduta ha riportato una ferita al ginocchio, e zoppica faticosamente nel camminare. Durante una pausa, sulla riva di un bel fiumiciattolo, vede una farfalla purpurea volare verso l'interno della foresta ed inizia a seguirla...lasciando la povera Miho senza scelta, se non quella di seguirla ed addentrarsi con lei nel villaggio...

Cosi inizia ( e si ricostruisce a grandi linee) la storia base del gioco....ovviamente, non posso raccontarvela tutta, altrimenti chi comprail gioco spinto da me poi si rovina il finale u__ù!!
C'é da dire che ha una grafica davvero deliziosa, il villaggio in vecchio stile giapponese é davvero tetro e spettrale, ed i fantasmi che si incontrano durante il percorso sono agghiacianti ( a parte per chi, come me, é riuscita a giocare tutta tranquilla a Silent Hill DA SOLA e DI NOTTE è_é forza, fatelo anche voi è_é), a parte alcuni tragicomici (come una donna in kimono che cade dal soffitto a ripetizione XD) ed alcuni superbi, come la geisha dal collo spezzato *__*//
Vi consiglio caldamente di comprarlo, ed assieme a questo, anche il terzo della saga, cui ho iniziato a giocare e si prospetta fassscinooosso *__*
Inoltre, trovo originale l'arma che viene usata: una Camera Obscura, una macchina fotografica che si basa sulla leggenda metropolitana secondo cui, le fotografie rubano a piccoli pezzi l'animo delle persone...

Ovviamente lo consiglio a chi non é suggestionabile :shifty:
 
Top
Dorothiel
view post Posted on 6/9/2006, 17:54




lo sto finendo:sono proprio nel tunnel che conduce alla fione,ma continuo a morire come un'idiota T____T
comunque è veramente un gioco superlativo...ho giocato a tuti e 3 i project zero e sono stati uno meglio dell'altro
 
Top
† Momoko †
view post Posted on 6/9/2006, 19:04




è bellissimo *_______________* io l'avrò fatto mille volte solo per poter cambiare i vestiti XD la trama è bellerrima e i finali mi piacciono un sacco TçT li ho guardati tante di quelle volte che spo le battute a memoria in tutte le lingue XDD +si uccide+
Comunque il primo mi è piaciuto davvero poco TçT e anche il terzo secondo me non è paragonabile con il 2 che è un capolavoro
 
Top
CrimsonWings
view post Posted on 6/9/2006, 19:08




già *ç* e poi io amo il tizio albino la cui utilità nella storia é praticamente nulla e_é
 
Top
† Momoko †
view post Posted on 6/9/2006, 19:50




XDDDDDD lol
a me piaceva quella fantasma che crollava dalla rampa di scale a ti cadeva addosso XD e quando precipitava si sentiva "aaaaaaaaaah" +l'urlo della tipa+ e poi boooom +il rumore che faceva quando tio cadeva vicino XD
 
Top
view post Posted on 6/9/2006, 21:39
Avatar

逢いたい ♥

Group:
Administrator
Posts:
19,471
Location:
Torino

Status:


io devo ancora giocarci é_é' prima o poi ci riuscirò.. anche se ho paura ç_ç"
 
Web  Top
Dorothiel
view post Posted on 9/9/2006, 11:40




nel 2 il mio fantasma preferito è uno di quelli a cui devi solo fare una foto,senza doverli combattere:la scena è appena entri nella casa kurosawa mi pare:senti una vociona che quasi ti urla dietro,fai la foto a sto monacone incattivito e la foto si chiama"Loquace"....sono morta dal ridere XDDDD
 
Top
* Sae *
view post Posted on 9/10/2006, 22:09




ecco..... avete toccato il tasto giusto XDDD
ME AMA ALLA FOLLIA TTT LA SERIE DI PROJECT ZERO *__________*
 
Top
Selphie^Yunie
view post Posted on 4/1/2007, 22:23




Prima o poi verro bannata a forza di riportare in vita topic vecchi XD
In sta settimana di vacanza abbiamo cominciato e finito il 2 e iniziato il 3! XD
Diciamo la verità facevamo a turni per giocarci... e avevo strizza X.x

Cmq sia è stupendo!!*-*
Le canzoni finali sono uno spettacolo! Chou! me la sto scaricando ora!**

...KUSABIIII...
 
Top
8 replies since 6/9/2006, 14:32   89 views
  Share