jRock Community ~ {jrock, jpop, visual kei and japan forum}

Janne da Arc

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2006, 16:53
Avatar

逢いたい ♥

Group:
Administrator
Posts:
19,471
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE
Anche se non sembra i Janne da Arc sono un vecchio gruppo che ci ha messo parecchio tempo prima di farsi conoscere.

La sua storia comincia nel 1989 quando Yasu, Kiyo e Ka-yu (che li lascerà presto) formano un gruppo. Solamente nel 1991, con l’arrivo di You, la formazione prende il nome “Janne da Arc”.

Nel settembre 1992 Ka-yu torna nel gruppo, e nel novembre dello stesso anno registrano il loro primo demo tape. Il secondo nel luglio ’93 e un terzo nel ’94.

A quell’epoca si esibivano nei live club, e sebbene la loro musica piaceva, non riuscivano a trovare dei veri e propri fans.

Nel 1996 Shuji, che già collaborava con i Janne, diventa membro ufficiale della band. Nel maggio dello stesso anno fanno il loro primo concerto al Naniwa Racket e l’anno seguente esce un nuovo demo tape “Resist”.

Nel febbraio 1998 riescono a fare il loro primo, vero e proprio, live al Hiragata Blow Down e finalmente nell’aprile dello stesso anno esce il loro primo mini-album “Dearly” e partono per una tournèe, seguita in dicembre dalla nuova uscita di un altro mini-album, per poi ripartire in tour.

Un terzo mini-album, “Chaos Mode”, esce nel 1999. Tuttavia, malgrado dieci anni d’esistenza, i Janne d’Arc non riescono ancora a “decollare”.

Decidono allora di orientarsi verso un movimento che va forte in quei tempi: il visual kei.

Esce così un loro nuovo singolo “Red Zone” che resta nelle 50 migliori vendite dell’Oricon per tre settimane. I Janne finalmente sono riusciti a farsi conoscere, e dopo anni che vivevano “nell’ombra” stavano finalmente per acquistare il meritato successo.

I Janne debuttano ufficialmente come major nel 1999 sotto l’etichetta della Cutting Edge (un ramo dell’AVEX), sono uno dei primi gruppi visual ad essere prodotti dall’AVEX, che fino allora produceva solo idols.

Nonostante la celebrità, la band non si è montata la testa, sanno bene quant’è stata la fatica per arrivare al successo.
Coi due seguenti album, DNA e Z-Hard il gruppo conferma la qualità della loro musica e a poco a poco si “staccano” dalla loro immagine Visual.
Il loro sound pesante del periodo indies si alleggerisce, per lasciare spazio a sonorità più pop.

Il successo del gruppo aumenta con l’uscita di “Lunatic Gate”, “Heaven's Place” e “Eden”

Nel 2001 escono tre singoli pop/rock, dal suono particolarmente curato, l’anno successivo esce il loro terzo album major “Gaia” che è la via di mezzo tra le sonorità aggressive del periodo indies e il pop degli inizi da major. Da allora sono usciti diversi singoli e CD e il loro successo continua tuttora.

thanks to Japan Music

strano che non ci fosse ancora un topic >_< a me piacciono molto comunque.
 
Web  Top
. Emilie .
view post Posted on 2/11/2006, 15:41




io ho visto solo un video a L33T un po' di tempo fa...poi nulla °__°
xDD
 
Top
view post Posted on 16/11/2006, 18:05
Avatar

逢いたい ♥

Group:
Administrator
Posts:
19,471
Location:
Torino

Status:


è uno dei gruppi più famosi ;_; e a mio parere anche più bravi
 
Web  Top
†Lu†
view post Posted on 16/11/2006, 19:08




çOç non mi piacciono +se ne va correndo+
 
Top
†Shin†
view post Posted on 11/12/2006, 12:12




Sn bravi, a me personalmente piaciono Maria no Tsumeato e Lunatic Gate.
 
Top
view post Posted on 11/12/2006, 14:09
Avatar

逢いたい ♥

Group:
Administrator
Posts:
19,471
Location:
Torino

Status:


fra poco cercherò di uppare la discografia >_< (poco per volta.. sono 2GB)

più che altro in italia sono poco ascoltati xkè nessuno riesce a trovare materiale XD
 
Web  Top
JacK_SpoOkY
view post Posted on 11/12/2006, 14:39




Sn molto bravi....di loro ho ascoltato un pò di album e ne ho komprato uno *__* ..belli belli...ma purtroppo nn sn riuscito a trovare tutta la discography kompleta......(bravo Sama uppa, uppa xDDD)
 
Top
.Bonny.
view post Posted on 11/12/2006, 19:54




Mai sentiti T_T
 
Top
"°*SaKuRa-ChAn*°"
view post Posted on 7/1/2007, 15:47




Io li conosco da poco, xò mi piacciono molto, e ultimamente sto scaricando a manetta tutto quello ke trovo su di loro! le song ke preferisco xora sono KISS ME e GEKKOUKA!
 
Top
Selphie^Yunie
view post Posted on 7/1/2007, 21:33




Ne ho sentite poche... ne vojo altre!
Quoto Sakurachan, per ora x me è Gekkouka quella mejo!
 
Top
view post Posted on 7/1/2007, 22:21
Avatar

Group:
Member
Posts:
16,352

Status:


Io ancora nn ho avuto la fortuna di sentirli... ç__ç
Dai sama posta qlc song!
 
Top
[S]endo
view post Posted on 13/1/2007, 02:32




A me piacciono ed ho tutta la discografia e la videografia**
Canzoni preferite Messiah, Lunatic Gate e Neo Venus
 
Top
deviljunior
view post Posted on 20/12/2007, 01:27




CITAZIONE (†Sama† @ 11/12/2006, 14:09)
fra poco cercherò di uppare la discografia >_< (poco per volta.. sono 2GB)

più che altro in italia sono poco ascoltati xkè nessuno riesce a trovare materiale XD

Salve sono nuovo! Ho iniziato da poco a seguire il j rock! inizialmente grazie a varie colonne sonore di anime / videogames e ora ho riscoperto sto genere grazie al mitoco ouendan per il ds! Questo gruppo mi piace molto e per ora sono riuscito a sentire solo DNA album che non riesco a smettere di ascoltare! Premetto che come genere io di solito vado pesante solo e unicamente con il metal.... questo gruppo mi piace molto e devo dire che sono anche molto bravi tecnicalmente

ah ti ho citato per dirti... uppa uppa e passa i link pleasee! ( io riesco a procurarmi un po di album ma sono tutti a 128 kb -_- quindi se li hai di qualità migliore fammi sapere!)
 
Top
view post Posted on 20/12/2007, 13:37
Avatar

逢いたい ♥

Group:
Administrator
Posts:
19,471
Location:
Torino

Status:


Z-HARD [album]

http://www.mediafire.com/?bzugz9gutxg

di cui consiglio Messiah principalmente :Q_
 
Web  Top
deviljunior
view post Posted on 22/12/2007, 01:00




preso! si si messiah merita proprio! :D se uppi ancora io son qui! XD

comunque li hai anche tu a 128 kb? se si non c'è bisogno di metterli se lo stai facendo solo per me! Perche questi riesco a prenderli da un sito francese
1998 - Resist
1998 - Dearly
1999 - Chaos Mode
2000 - D.N.A
2001 - Z-hard
2002 - gaia
2003 - Singles
2003 - Another singles
2003 - another story
2004 - Arcadia
2005 - joker
2007 - Singles 2

Fammi sapere!
 
Top
18 replies since 21/10/2006, 16:53   710 views
  Share