jRock Community ~ {jrock, jpop, visual kei and japan forum}

23 Marzo. Lancio Ufficiale Ps3 in Europa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2007, 14:11
Avatar

逢いたい ♥

Group:
Administrator
Posts:
19,471
Location:
Torino

Status:


Dalle pagine di Three Speech http://threespeech.com/ blog semiufficiale dedicato a Playstation 3, Sony computer Entertainment Europe ha annunciato ufficialmente la data di lancio della console nel vecchio continente.



Playstation 3 sarà quindi disponibile il prossimo 23 Marzo 2007 in tutta Europa. Inizialmente sarà disponibile unicamente il modello top con hard disk da 60gb e supporto wireless e per schede di memoria. Nel corso dell'anno sarà resa disponibile anche la versione base con hard disk da 20gb a seconde delle richieste del mercato.
Saranno circa 1 milioni le unità disponibili in Europa durante la finestra di lancio di cui circa 300 mila andranno in Inghilterra.

Questa la lista di titoli che saranno disponibili il giorno del lancio:

Resistance: Fall of Man™ - SCEE - Disc
MotorStorm™ - SCEE - Disc
Genji™: Days of the Blade - SCEE - Disc
FORMULA ONE CHAMPIONSHIP EDITION - SCEE - Disc
Ridge Racer™ 7 - SCEE - Disc
Tekken®: Dark Resurrection - SCEE - Network
Lemmings™ - SCEE - Network
Go! Sudoku - SCEE - Network
Go! Puzzle - SCEE - Network
Blast Factor™ - SCEE - Network
flOw™ - SCEE - Network
Super Rub'a'Dub - SCEE - Network
Call of Duty 3 - Activision UK Ltd - Disc
Marvel: Ultimate Alliance - Activision UK Ltd - Disc
Tony Hawk's Project 8 - Activision UK Ltd - Disc
Gundam - Target in Sight - Namco Bandai Games - Disc
Full Auto™ 2: Battle Lines - Sega®Europe Ltd - Disc
Sonic the Hedgehog™ - Sega®Europe Ltd - Disc
Virtua Fighter™ 5 - Sega®Europe Ltd - Disc
Virtua Tennis™ 3 - Sega®Europe Ltd - Disc
World Snooker Championship 2007 - Sega®Europe Ltd - Disc
NBA 2K7 - Take 2 International SA - Disc
NHL 2K7 - Take 2 International SA - Disc
Blazing Angels Squadrons of WWll - Ubisoft Entertainment SA - Disc
Enchanted Arms - Ubisoft Entertainment SA - Disc
Tom Clancy's Splinter Cell: Double Agent - Ubisoft Entertainment SA - Disc
The Elder Scrolls lV: Oblivion - Ubisoft Entertainment SA - Disc
Def Jam: Icon - Electronic Arts Ltd - Disc
Fight Night Round 3 - Electronic Arts Ltd - Disc
NBA Street 4 Homecourt 2007 - Electronic Arts Ltd - Disc
Need for Speed Carbon - Electronic Arts Ltd - Disc
The Godfather: The Don's Edition - Electronic Arts Ltd - Disc
Tiger Woods PGA Tour 2007 - Electronic Arts Ltd - Disc
Untold Legends: Dark Kingdom - Electronic Arts Ltd - Disc
F.E.A.R. Vivendi - Universal Games Intl SA - Disc
Gripshift - Sony Online Entertainment - Network

In aggiunta sarà disponibile gratuitamente per tutti il download di Gran Turismo HD Concept, demo dedicata al prossimo episodio del celebre simulatore automobilistico di Polyphony Digital.

In Inghilterra la console sarà commercializzata a un prezzo di 425£, nessun annuncio per ciò che riguarda l'area Euro dove però quasi sicuramente la console sarà venduta a 599€ come annunciato lo scorso E3.


[evidenziati quelli che prenderò io al lancio :sisi:]
 
Web  Top
Selphie^Yunie
view post Posted on 26/1/2007, 16:14




Finalmente! Però... Mi prende male XD
kissà quando riuscirò ad averlaaa! >_<
 
Top
Onikirimaru
view post Posted on 26/1/2007, 19:03




uhm..600 euri...°-°
 
Top
view post Posted on 27/1/2007, 20:38
Avatar

逢いたい ♥

Group:
Administrator
Posts:
19,471
Location:
Torino

Status:


io il primo giorno contando i giochi e il cavo HDMI ne spenderò circa 750.. ma non vedo l'ora di spenderli XD
 
Web  Top
Onikirimaru
view post Posted on 27/1/2007, 20:53




boh..secondo me puntano troppo sulla grafica..ormai la giocabilità ha un ruolo secondario...mi sa che dovrò prenderla ankio se voglio giocare ai prossimi final fantasy -___-'''
 
Top
view post Posted on 27/1/2007, 21:19
Avatar

逢いたい ♥

Group:
Administrator
Posts:
19,471
Location:
Torino

Status:


grafica = giocabilità.

se non hai un buon motore grafico la giocabilità sarà sempre ridotta al numero di azioni e di elementi su schermo a cui può arrivare quel processore.

(ad esempio il wii, arriva a pochissimi elementi 'mobili' su schermo, massimo diciamo 20/30 'forme di vita' con movimenti indipendenti. ed ognuno di questi ha una caratterizzazione minima, con poligoni minimali etc. ciò vuol dire che sparandogli ad una gamba, sarà come infliggergli un normale colpo. la ps3 potrà gestire fino a 100/150 forme di vita con movimenti indipendenti, ognuno con un IA articolata e differente dagli altri, con milioni di poligoni e tantissimi punti di 'rottura', esempio: se spari ad una gamba zoppicherà, se spari ad un ginocchio non sarà più in grado di camminare. etc)
 
Web  Top
Onikirimaru
view post Posted on 27/1/2007, 21:26




x me: giocabilità=super mario che salta e corre con due tasti..e non snake che corre e salta con 24 tasti...
quella x me nn è giocabilità...una cosa che quando devo muoverla ci metto 5 minuti a capire che tasti premere nn è giocabilità...
 
Top
view post Posted on 27/1/2007, 21:35
Avatar

逢いたい ♥

Group:
Administrator
Posts:
19,471
Location:
Torino

Status:


beh se giocabilità vuol dire qualcosa che non cambia mai da 20 anni.. XD
 
Web  Top
Onikirimaru
view post Posted on 27/1/2007, 21:44




Son amante nintendo da un sacco di tempo...beh... si pensa di dover scegliere tra giocabilità, magia ed emozioni sempre nuove o scegliere qualcosa solo per una marca...Chi guarda all'apperenza compra PS3, è bella da vedere c'è tanta pubblicità molti possessori ps e ps2 la prenderanno...la magia di mondi sempre nuovi e inimmaginabili fa della casa Nintendo la fantasia di ogni vero videogiocatore...Non tolgo niente alla Sony ma la magia Nintento non l'ho mai trovata in sony..(final fantasy a parte...ke prima stava salla nintendo infatti)

riguardo al fatto dei vent'anni...tutti i giochi del passato sono sempre meglio di quelli del presente...
in giappone il retrogaming è una cosa diffusissima...quando usci il gameboy advance sp fecero un sacco di remake di vecchi giochi...e l'sp vendeva un sacco di copie...perche tutti volevano giocare a quei giochi che aveva emozionato le generazioni passate....

poi magari verrò smentito ma io la penso in questo modo...(anzi..mi smentisco da solo perche ho detto ke prendero ankio la ps3 -_____-''')
 
Top
view post Posted on 27/1/2007, 23:28
Avatar

逢いたい ♥

Group:
Administrator
Posts:
19,471
Location:
Torino

Status:


beh io in un gioco cerco anche la trama, i giochi di mario che trama possono avere? :/ l'unico ad avere un pò di trama della nintendo può essere zelda, ma anche li sono mille giochi con la stessa trama (o perlomeno simile)

e non si sforzano mai a tirare fuori qualcosa di diverso, mario & co., link & co., metroid e pokemon.

ormai anche il wii viene visto praticamente da tutti solo come una console da affiancare a Ps3 o X360, questo sta a dimostrare che alla gente non basta solo il divertimento per videogiocare.

poi beh, per il retrogaming son gusti, a me personalmente non ha mai attirato un titolo di più di 10 anni fa, facevo fatica a giocare persino final fantasy 7 XD
 
Web  Top
Onikirimaru
view post Posted on 27/1/2007, 23:38




kiaramente in un gioco ankio cerco la trama però non mi va giu che in molti giochi la trama è affiancata a una difficile gestione dei comandi (mille comandi per muovere un omino..)..per questo ho citato mario...perche loro non hanno bisogno di comandi complicatissimi....loro sono semplici...come è semplice l'industria del videogioco (secondo me..).lo scopo doveva essere quello di divertire..nn di incasinare...
[riguardo la trama ti consiglio paper mario xDDD]

riguardo il retrogaming...sono gusti...sinceramente mi diverto ancora con mario world (quello per lo snes)

ma..ma...final fantasy 7..è uno dei migliori giochi di sempre....xDDDDDDDDDDDd


in fondo..ognuno la pensa a suo modo..ed è bene che ci sia varietà al mondo..se fossimo tutti uguali che divertimento ci sarebbe al mondo?
 
Top
view post Posted on 27/1/2007, 23:50
Avatar

逢いたい ♥

Group:
Administrator
Posts:
19,471
Location:
Torino

Status:


giusto :sisi:

XD però sta cosa dei comandi difficili non la capisco, cioè, in un gioco è logico che ci siano diverse azioni disponibili, ma dopo aver giocato almeno 15/20 minuti si impara ad usare alla perfezione qualsiasi personaggio di qualsiasi gioco, di solito o_O o almeno, io ho finito oltre 100/120 giochi per ps2, una quarantina su psone, un pò su xbox 360, etc XD ma non ho mai avuto difficoltà sui comandi o_o
 
Web  Top
JacK_SpoOkY
view post Posted on 28/1/2007, 00:15




si esatto anke io nn ho mai avuto grandi diffikoltà....x quanto riguarda i gioki...se nn hanno una trama decente...hum.. ...effetivamente anke la grafika deve avere la sua parte,ma io a ff 7 c rigioko spesso e nn mi krea probblemi a giokare kon una grafika kosì vekkia....anzi mi piace molto...sottolineando ke prediligo i gdr....cmq x komprarla kredo ke aspetterò un pò...
 
Top
Onikirimaru
view post Posted on 28/1/2007, 09:56




allora sono io impedito XDDDDDDDDDDD
 
Top
13 replies since 25/1/2007, 14:11   85 views
  Share