jRock Community ~ {jrock, jpop, visual kei and japan forum}

XboX360 vs PS3, confrontiamo

« Older   Newer »
  Share  
1ch1g0
view post Posted on 22/3/2007, 20:30




alluora ragazzi miei, penso che sia giunto il momento tanto atteso per molti amanti dei videogiochi....l'uscita della PS3!
Partiamo dal presupposto che l'Italia, come sempre, ha fatto una figura di cacca davanti a tutta l'Europa suscitando l'ira di molte altre nazioni europee perchè molte catene hanno incominciato a vendere la console il 22 al posto della data predisposta (almeno per quanto riguarda milano e le catene come Mediaworld e Saturn)....Sony intanto ha già citato tutti.
Tralasciamo...è arrivata la PS3....599euri per un bolide di alta tecnologia (le misure sono alquanto discutibili ma anche quello ha la sua logica) o ameno così si dice.
Premetto che sono molto vicina ad essere una fangirl dell'XboX ma anche la Playstation ha i suoi pregi, no?
Se lo dicono tutti ci sarà un motivo....ma la sfiga sarà solo una coincidenza?poi vi spiego se questo topic prende il volo....
facciamo un confronto tra la PS3 e l'XboX perchè qua ci sono un pò di miti da spodestare secondo me (a partire dalla pubblicità cartacea della Mediaworld che l'avrà scritto un deficiente che di videogiochi non ne capisce mezza...)
Graficamente in confronto all'XboX360?
Tecnologicamente?
HD?
 
Top
.::=*As@hi*=::.™
view post Posted on 22/3/2007, 23:17




La PS3 sicuramente! ha + roba, ha Final fantasy... qui a torino in vari negozi aprono il giorno di lancio alle 23 solo x la ps3... non so esattamnte che fanno... ma regalano pure giochi credo con 1 estrazione...
 
Top
1ch1g0
view post Posted on 22/3/2007, 23:27




penso che ti daranno uno sconto....sarà difficile che già regalino qualcosa.
comunque, io trovo che l'XboX 360 non ha nulla da invidare alla PS3 anche perchè graficamente è superiore (mettiamo al confronto i picchiaduro naturalmente perchè per i giochi con le macchine è meglio la PS3) dai....Virtua Fighter 5 è indietro a Dead or Alive 4 ok sono due stili differenti, ma DOA4 scenicamente parlando è meglio....
tra l'altro quasi tutti i giochi PS3 saranno disponibili su WII e XboX e tutti gli altri....la Sony proprio non la capisco....
qualitativamente parlando l'HD della XboX è meglio della PS3.
 
Top
view post Posted on 4/4/2007, 16:23
Avatar

逢いたい ♥

Group:
Administrator
Posts:
19,471
Location:
Torino

Status:


allora allora, io ho avuto entrambe, ora ho solo la PS3.

Sulla 360 programmano da un anno, e a risoluzione massima di 1080i.. con kit di sviluppo ultra semplici

Sulla PS3 programmano da molto meno di un anno, ad una risoluzione variabile da 720p a 1080p (questo vuol dire che l'HD dipende anche molto da televisore che si ha).. e SOPRATTUTTO con kit di sviluppo PROVVISORI..

questo vuol dire che nell'arco di 8/12 mesi la PS3 potrebbe incrementare la resa grafica almeno del 100% rispetto ad ora, mentre la 360 al massimo da 30/40%..

Poi, la PS3 offre un servizio online più scarso della 360, ma solo fino ad ottobre, quando verrà lanciato il servizio HOME, in pratica un servizio dove creare la propria 'persona', la propria stanza e andare in giro per location completamente in 3D (realizzate in HD) dove parlare con altre persone, guardare Trailer, provare demo, semplicemente magari avvicinandosi ad uno degli schermi posti nelle location ^^

cmq per il resto, la PS3 ora non offre molto come giochi, ma è uscita quasi un anno dopo la 360.

Tecnologicamente supera mille volte la 360, anche solo come solidità.. chiedete un pò quanti hanno mandato almeno 2/3 volte in riparazione la loro 360 xD

poi per le dimensioni.. non è molto più grande della 360, contando il mattone di alimentatore che la 360 ha all'esterno, e la ps3 all'interno..

poi cmq.. per quanto riguarda l'HD.. la 360 lo sfiora appena.. non supportando l'HDMI, che è l'unico collegamento che permettere di raggiungere davvero l'alta definizione, ovvero FULL HD, l'xbox 360 si ferma all'HD Ready con uscita cavo component.

per il resto.. quando è uscita l'xbox non costava poi tantissimo in meno.. ora non ricordo molto ma.. quasi 500 mi pare no?

Quindi 100€ in più per avere anche un lettore blu ray disc (dal prezzo di 800/900€ stand alone) non mi pare molto.

poi sicuramente la ps3 deve ancora maturare :sisi:

(ah per quanto riguarda Virtua Fighter e DoA.. il confronto non regge come dettagli, come fisica dei personaggi etc.. in DoA sono state curate maggiormente le location, ma in Virtua Fighter ogni movimento delle mani addirittura è reso alla perfezione, così come i movimenti dei vestiti che lasciano a bocca aperta.)
 
Web  Top
1ch1g0
view post Posted on 7/4/2007, 12:06




Sama la XboX360 costava 200-300euro in meno della PS3 che è in assoluto la prima console a costare così tanto nella storia dei videogiochi. :lol:
Abbiamo provato il mio ragazzo e io a prendere il lettore dvd HD della 360 e ti giuro che è una cosa paurosa...lascia davvero a bocca aperta.
Per quanto riguarda i giochi,hmmmm DoA4 è uscito nel gennaio del 2005 era uno dei giochi di punta dell'XboX, Virtua Fighter5 (marzo 2007) sono passati 2anni e graficamente non è decisamente meglio, basta guardare le bocche che sembrano quelle di un criceto. <_<
Premetto che ho giocato poco a Virtua Fighter ma non ho visto questi dettagli neanche nella demo...quindi mi toccherà rivederlo e poi ti dirò meglio...
Per completare il "paragonamento" Virtua Fighter dovrebbe uscire ad agosto su XboX360 ed è la versione C della sala giochi mentre quello attuale su PS3 è la versione B....staremo a vedere!!! :B):

CITAZIONE (†Sama† @ 4/4/2007, 17:23)
allora allora, io ho avuto entrambe, ora ho solo la PS3.

Sulla 360 programmano da un anno, e a risoluzione massima di 1080i.. con kit di sviluppo ultra semplici

Sulla PS3 programmano da molto meno di un anno, ad una risoluzione variabile da 720p a 1080p (questo vuol dire che l'HD dipende anche molto da televisore che si ha).. e SOPRATTUTTO con kit di sviluppo PROVVISORI..

questo vuol dire che nell'arco di 8/12 mesi la PS3 potrebbe incrementare la resa grafica almeno del 100% rispetto ad ora, mentre la 360 al massimo da 30/40%..

Poi, la PS3 offre un servizio online più scarso della 360, ma solo fino ad ottobre, quando verrà lanciato il servizio HOME, in pratica un servizio dove creare la propria 'persona', la propria stanza e andare in giro per location completamente in 3D (realizzate in HD) dove parlare con altre persone, guardare Trailer, provare demo, semplicemente magari avvicinandosi ad uno degli schermi posti nelle location ^^

Hm il discorso sulla risoluzione non è giusta anche la 360 arriva tranquillamente a 1080p con l'aggiornamento che era uscito molto tempo fa, tra l'altro la PS3 non va con tutti i giochi fino a 1080p, c'è scritto sulla confezione se arriva alla risoluzione massima.
La PS3 offrirà un servizio online che sarà scopiazzato dalla XboXLIVE e dal Wii....a me quello che fa rabbia della sony è che non fa mai qualcosa di originale ma deve sempre copiare...
anche l'estetica della console non è originale, è presa dalla PC engine DUO-R della NEC, mentre la PS2 era stata copiata dal prototipo del 3DO 2 della Panasonic.
 
Top
view post Posted on 7/4/2007, 14:01
Avatar

逢いたい ♥

Group:
Administrator
Posts:
19,471
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (1ch1g0 @ 7/4/2007, 13:06)
Sama la XboX360 costava 200-300euro in meno della PS3 che è in assoluto la prima console a costare così tanto nella storia dei videogiochi. :lol:
Abbiamo provato il mio ragazzo e io a prendere il lettore dvd HD della 360 e ti giuro che è una cosa paurosa...lascia davvero a bocca aperta.
Per quanto riguarda i giochi,hmmmm DoA4 è uscito nel gennaio del 2005 era uno dei giochi di punta dell'XboX, Virtua Fighter5 (marzo 2007) sono passati 2anni e graficamente non è decisamente meglio, basta guardare le bocche che sembrano quelle di un criceto. <_<
Premetto che ho giocato poco a Virtua Fighter ma non ho visto questi dettagli neanche nella demo...quindi mi toccherà rivederlo e poi ti dirò meglio...
Per completare il "paragonamento" Virtua Fighter dovrebbe uscire ad agosto su XboX360 ed è la versione C della sala giochi mentre quello attuale su PS3 è la versione B....staremo a vedere!!! :B):


Hm il discorso sulla risoluzione non è giusta anche la 360 arriva tranquillamente a 1080p con l'aggiornamento che era uscito molto tempo fa, tra l'altro la PS3 non va con tutti i giochi fino a 1080p, c'è scritto sulla confezione se arriva alla risoluzione massima.
La PS3 offrirà un servizio online che sarà scopiazzato dalla XboXLIVE e dal Wii....a me quello che fa rabbia della sony è che non fa mai qualcosa di originale ma deve sempre copiare...
anche l'estetica della console non è originale, è presa dalla PC engine DUO-R della NEC, mentre la PS2 era stata copiata dal prototipo del 3DO 2 della Panasonic.

Come faceva a costare prima 200/300€ in meno se non li costa neanche ora? XD Cioè, ora la PRO è a 350/380 dipende dal posto.. e la ps3 600 °° quindi sono 250, al lancio se non sbaglio costava 400/450.. quindi sono 150 in meno circa.
POI, se vuoi connetterti senza filo devi comprare l'adattatore, e quindi 70/80, mentre nella ps3 è incluso il Wi-Fi.

Virtua Fighter 5 è uscito in giappone parecchi mesi fa (cmq sicura che sia uscito a gennaio 2005 DOA? o_O l'xbox mica è uscita 2 anni fa...)

Cmq dalla versione B e C cambieranno solo eventuali modalità di gioco.


Per il 1080p.. si diciamo che in teoria ci arriva ma.. non è la stessa cosa arriva a 1080p con un Cavo Component o con un Cavo HDMI, basta vedere la differenza mostrousa di grafica da un Cavo HDMI da 10€ a uno da 100€.. figuriamo da HDMI a Component.

Cmq, la maggior parte dei giochi PS3 sono a 720p, risoluzione ideale per giochi, invece la maggior parte di titoli XBOX sono a 1080i, con una scansione interlacciata anche un maggior numero di linee aggiornate rendono meno che con una scansione progressiva ad un inferior numero di linee.

Poi il servizio online non avrà nulla di copiato °° cioè, nel Wii hai una piazzetta stupida e vuota, dove questi cosi camminano per i fatti loro e non fanno nient'altro °_° mentre sulla 360 puoi scaricare demo etc.. beh, per queste cose c'è già il PlayStation Store, mentre in HOME si avrà praticamente un mondo virtuale in cui svolgere determinate azioni, parlare, vedere trailer, demo etc [non sò se hai presente Second Life, insomma.. sarà come quello]


O__O e secondo te è copiato da questo? XDD solo perchè è un pò curva sopra? °°

SPOILER (click to view)
image


 
Web  Top
1ch1g0
view post Posted on 8/4/2007, 14:00




dai è praticamente uguale....cambia il fatto che è nero lucido con "PLAYSTATION 3" scritto nei caratteri di Spiderman....-.- comunque tu hai una versione diversa di quella del mio ragazzo.
l'xbox è uscito il 2 dicembra 2005 e si hai ragione, DoA4 è uscito il 2gennaio 2006, mi sono confusa con l'uscita americana....
non so proprio dove sei andato tu a prendere la tua di XboX ma mi sa che ti hanno preso un pò per i fondelli perchè il prezzo di lancio (che è rimasto intatto dal primo giorno) è di €299 per la versione Core, €399 per la Premium e €434 con un gioco incluso.....
ammesso che tu non abbia preso la versione con gioco annesso allora si, l'hai pagata di più, altrimenti una netta differenza di prezzo c'era e c'è tutt'ora.
C'è da dire che la PS3 ha il cavo incluso che è un normale RCA, altrimenti per il cavo HD devi smazzarti tu a prenderlo....
 
Top
view post Posted on 12/4/2007, 14:58
Avatar

逢いたい ♥

Group:
Administrator
Posts:
19,471
Location:
Torino

Status:


beh, con 20€ ti prendi un buon cavo HDMI

cmq, da 400 a 600 la differenza c'è ma.. per rendere una 360 al pari di una ps3 devi aggiungere almeno il lettore HD-DVD (200€) e fa sempre 600.. senza contare come ho detto prima, l'adattatore wireless.. 80€..

poi per ora non c'è ancora la versione da 20GB della Ps3, nettamente superiore alla Core della 360, visto che ha l'hard-disk da 20 come la PRO e gli manca solo la connessione wireless e il lettore di schede..
 
Web  Top
*MatsuJun*
view post Posted on 12/4/2007, 20:36




@_@

oddio...io non capisco proprio nulla di quello che state dicendo..comunque facendo un confronto sull'unica cosa della quale posso avere un'opinione, i giochi...xD per play station i giochi sono sempre stati nettamente superiori, almeno nel campo che piace a me..°_° trovami sulla xbox un gioco bello come FF...
 
Top
view post Posted on 13/4/2007, 00:43
Avatar

逢いたい ♥

Group:
Administrator
Posts:
19,471
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (*MatsuJun* @ 12/4/2007, 21:36)
@_@

oddio...io non capisco proprio nulla di quello che state dicendo..

e pensare che mi ero fermato alle cose semplici XDD

se inizio a parlare di risorse computazionali, interpolazione, scaling etc etc mi bannate XDDD
 
Web  Top
1ch1g0
view post Posted on 13/4/2007, 19:58




QUOTE (*MatsuJun* @ 12/4/2007, 21:36)
@_@

oddio...io non capisco proprio nulla di quello che state dicendo..comunque facendo un confronto sull'unica cosa della quale posso avere un'opinione, i giochi...xD per play station i giochi sono sempre stati nettamente superiori, almeno nel campo che piace a me..°_° trovami sulla xbox un gioco bello come FF...

oddio sacrilegio!
per quanto riguarda i videogiochi la Sony e la Microsoft non sono paragonabili.
Sai l' XboX è ancora una consolle nuova per cui è logico che non avrà tanti giochi.
mentre la Sony che è in giro da tantissimo oramai ne ha molti di più e quindi di diverso genere.
Don' worry perchè FF sarà disponibile per TUTTE le piattoforme, cioè per PS3, XBOX 360, WII ect.....è una scelta che la Sony ha fatto ma non si sa perchè....cioè è un pò anticommerciale....

eh già Sama, se ci mettiamo a parlare anche di tutto il resto ci bannano entrambi!!!! :woot:

comunque, il discorso HD o no non esiste.....scusa ma avendo il ragazzo che ci lavora da anni nella sezone videogiochi e amici che lavorano alla Milestone purtroppo volente o nolente ne so.
Ho chiesto un parere a loro e hanno detto che l'XBOX è sempre un passo avanti alla Playstation in fatto di grafica e videogiochi, semmai è indietro per quanto riguarda il BLUray....ma quello è superficiale come discorso....

aaaaaaaaaaaaaah sono una fangirl della XBOX (pensa ho pure il bracialetto!)
 
Top
view post Posted on 15/4/2007, 23:26
Avatar

逢いたい ♥

Group:
Administrator
Posts:
19,471
Location:
Torino

Status:


sulla carta il motore grafico PS3 è superiore a quello della 360, attualmente quello della 360 è sfruttato all'85% quello della PS3 al 25%... quindi è logico che magari ora la differenza un pò c'è..

anche perchè i giochi per 360 fin'ora girano tutti a 60 fps (frame per secondo) e quindi hanno una resa maggiore, quelli della PS3 essendo i primi hanno sporadici rallentamenti qua e la e sezioni in cui arrivano a 30 fps..
 
Web  Top
1ch1g0
view post Posted on 18/4/2007, 22:48




beh vedremo come andrà quando usciranno giochi nuovi per PS3....bisogna anche tenere da conto che i primi giochi su cons. nuova sono sempre un pò sotto tono, non conoscendo come gira il software non sanno come agire!!
 
Top
view post Posted on 23/1/2008, 15:03
Avatar

逢いたい ♥

Group:
Administrator
Posts:
19,471
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (1ch1g0 @ 13/4/2007, 19:58)
CITAZIONE (*MatsuJun* @ 12/4/2007, 21:36)
@_@

oddio...io non capisco proprio nulla di quello che state dicendo..comunque facendo un confronto sull'unica cosa della quale posso avere un'opinione, i giochi...xD per play station i giochi sono sempre stati nettamente superiori, almeno nel campo che piace a me..°_° trovami sulla xbox un gioco bello come FF...

oddio sacrilegio!
per quanto riguarda i videogiochi la Sony e la Microsoft non sono paragonabili.
Sai l' XboX è ancora una consolle nuova per cui è logico che non avrà tanti giochi.
mentre la Sony che è in giro da tantissimo oramai ne ha molti di più e quindi di diverso genere.
Don' worry perchè FF sarà disponibile per TUTTE le piattoforme, cioè per PS3, XBOX 360, WII ect.....è una scelta che la Sony ha fatto ma non si sa perchè....cioè è un pò anticommerciale....

eh già Sama, se ci mettiamo a parlare anche di tutto il resto ci bannano entrambi!!!! :woot:

lol XD FF per tutte le piattaforme? E' stato ultrariconfermato mille volte che sarà esclusiva Sony (almeno.. la serie principale, quella VERA)

sorry se ho riesumato questo topic
 
Web  Top
.....:::::+ManAmen+:::::.....
view post Posted on 19/2/2008, 12:27




allora premetto che non ho letto tutto poiche c'era troppo de leggere .. (me svogliatoXD)

allora per quanto riguarda le tecnologia io direi che la ps3 supera di gran lunga l' xbox 360 si per avere il supporto blu ray sia perche ha l'entrata hd che auumenta nootevolmente la grafica

per un fissato come me di final fantasy poi c'è da dire che solo il fatto che finalfantasy XIII sara un esclusiva ps3 fa di questa console la migliore XDXD

poi c'è da dire che il play station store è moolto bello e sfruttabile ( haha se poi ci si iscrive a quelli americani e giapponesi poi..)
 
Top
14 replies since 22/3/2007, 20:30   140 views
  Share