jRock Community ~ {jrock, jpop, visual kei and japan forum}

Gokusen I, II

« Older   Newer »
  Share  
valeiko
view post Posted on 8/8/2007, 20:04




1° serie:

image

* Title: ごくせん
* Title (romaji): Gokusen
* Genre: Comedy, School
* Episodes: 12 + Special (Graduation)
* Viewership ratings: 17.43% (not including SP)
* Broadcast network: NTV
* Broadcast period: 2002-Apr-01 to 2002-July-03 and 2003-Mar-26 (SP)
* Air time: Tuesday 22:00
* Theme song: "Feel Your Breeze" by V6
* Related Drama: Gokusen 2

Trama:
CITAZIONE
Yamaguchi Kumiko è una ragazza idealista che fin da bambina ha un sogno: diventare insegnante. Finalmente il sogno diventa realtà e Kumiko viene assunta, insieme a Fujiyama-sensei, al liceo Shirokin Gakuen come insegnante di matematica. Durante la presentazione agli altri colleghi vengono assegnate le classi e a lei viene affidata la classe 3-D, la peggiore dell'intero istituto.
La classe è capeggiata da Shin Sawada, un ragazzo taciturno che non fa mai capire che cosa pensa realmente e che siede sempre nell'ultima fila. Tutta la classe lo considera il leader e lo tratta con rispetto. Tra gli altri ci sono anche il suo migliore amico Teruo Kumai detto Kuma, Haruhiko Uchiyama, Youichi Minami e Takeshi Noda.
Fin dal primo momento i ragazzi cercano di mettere in difficoltà e di intimidire la nuova insegnante ignorandola, tirandole palline di carta e una palla da basball, ma Kumiko non sembra dare troppo peso al loro comportamento provocatorio e strafottente.
Finito il primo giorno di lavoro Kumiko torna a casa e qui ci viene presentata la sua famiglia e capiamo finalmente perchè la ragazza non è affatto intimidita dai suoi studenti e anzi potrebbe essere un'insegnante perfetta per quei ragazzi.
Kumiko fa parte della famiglia Kuroda, nota per essere una pericolosa famiglia di yakuza di cui il nonno è a capo. Per successione Kumiko risulta essere il prossimo capo della famiglia.
Per continuare ad insegnare al liceo Shirokin Gakuen Kumiko deve mantenere il segreto sulla sua famiglia e comportarsi come una ragazza normale. Cosa non sempre facile perchè la ragazza ha l'abitudine di parlare con lo slang degli yakuza quando è particolarmente eccitata o contenta per qualcosa.
I problemi però cominciano subito quando Kuma è accusato dal vice Preside di aver rubato il sacchetto che contiene i soldi (molti soldi) destinati alle gite scolastiche. Kuma nega di aver rubato il sacchetto e Kumiko lo difende schierandosi dalla sua parte e credendo alle sue parole. Ma Kuma sembra nascondere qualcosa che però non vuole confidare a Kumiko...
Questa è solo una piccolissima parte della storia. Giorno per giorno Kumiko (ribattezzata Yankumi dai suoi studenti) cercherà di conquistare la fiducia dei ragazzi insegnandogli il valore dell'amicizia e della lealtà, dandogli fiducia in loro stessi con la promessa che lei sarà sempre lì per loro non solo a parole, ma con i fatti. crediti: Drama Italian Cafe

cast 1° serie:
Nakama Yukie (Yamaguchi Kumiko/Yankumi/Ojou/Kumicho..)
Matsumoto Jun (Sawada Shin)
Oguri Shun ("Uchi" / Uchiyama Haruhiko)
Waki Tomohiro ("Kuma" / Kumai Teruo)
Narimiya Hiroki (Noda Takeshi)
Ishigaki Yuma (Minami Youichi)
Namase Katsuhisa (Sawatari Goro, Kyoto (School Vice Principal))
Utsui Ken (Kuroda Ryuichiro (Kumiko's grandpa / 3rd Generation Oedo Yakuza Boss))
Anan Kenji (Wakamatsu Hiro)
Kaneko Ken (Asakura Tetsu)
Uchiyama Shinji (Tatsukawa Minoru)
Ryogoku Hiroshi (Sugawara Makoto)


2° serie:

image

* Title: ごくせん2
* Title (romaji): Gokusen 2
* Format: Renzoku
* Genre: School, Comedy
* Episodes: 10 + 1 Special
* Viewership ratings: 27.8% (not including SP)
* Broadcast network: NTV
* Broadcast period: 2005-Jan-15 to 2005-Mar-19 and 2005-Oct-08 (SP)
* Air time: Saturday 21:00
* Theme song: No More Cry by D-51 / Kizuna by Kamenashi Kazuya (insert song)
* Related TV shows: Gokusen

E' passato un anno e il liceo (Shirokin Gakuen) è chiuso, Yankumi lavora come insegnate in un asilo (o scuola media, nn ricordo XD) le viene però offerto un lavoro al liceo Kurogin Gakuen; all'inizio nn vuole accettare x non lasciare i suoi alunni, ma viene licenziata! XD (oltre tutto erano dei bambini pestiferi >_<)
L'offerta di lavoro, però, è stato un malinteso! arrivata a scuola vi trova il vice preside dello Shirokin Gakuen, deciso questa volta a far andare bene la scuola poichè c'è in gioco il suo posto di lavoro! nonostante il malinteso egli non può tirarsi indietro e assume Yankumi che si dovrà occupare nuovamente di una 3-D casinista: ma come nella prima serie riuscirà a farsi rispettare e a far si che gli studenti si fidino di lei!

cast 2° serie:
Nakama Yukie (Yamaguchi Kumiko/Yankumi/Ojou/Kumicho..)
Kamenashi Kazuya (Odagiri Ryu)
Akanishi Jin (Yabuki Hayato)
Hayami Mokomichi (Tsuchiya Hikaru)
Koike Teppei (Takeda Keita)
Koide Keisuke (Hyuuga Kosuke)
Namase Katsuhisa (Sawatari Goro, Kyoto (School Vice Principal))
Utsui Ken (Kuroda Ryuichiro (Kumiko's grandpa / 3rd Generation Oedo Yakuza Boss))
Anan Kenji (Wakamatsu Hiro)
Kaneko Ken (Asakura Tetsu)
Uchiyama Shinji (Tatsukawa Minoru)
Ryogoku Hiroshi (Sugawara Makoto)

Thanks to DramaWiki per alcune info.

nella seconda serie l'unico studente della prima serie che si vede è "Kuma" / Kumai Teruo (Waki Tomohiro).

beh... io amo questo drama!! *____* e chi nn l'ha visto dovrebbe vederlo: (a parte gli attori che ci sono in entrambe le serie *________________* che sono tutti bravi e kakkoi XD), la trama è bellissima, e divertente! a me personalmente fa morire dalle risate!! +muore ricordando+ la prima serie l'ho vista tutta e della seconda ho visto le prime sei puntate! se qualche gruppo di fansub subbasse questo drama morirei dalla gioia!!! >_______________<
 
Top
laurika-san
view post Posted on 8/8/2007, 20:30




*ç* dev'essere bello!!! mi ha sempre ispirata ùçù
al più presto vedrò di rimediare questo buco +voce da poetessa convinta+
 
Top
valeiko
view post Posted on 8/8/2007, 21:12




si si! è davvero stupendo! *___* uno dei miei preferiti! >__< la prossima volta che ci vediamo, forse, potrò darti tutte e due le serie! **
 
Top
*MatsuJun*
view post Posted on 11/8/2007, 21:29




molto carino...devo dire che la seconda serie è un po' di troppo, è uguale alla prima °_°

però va bene così, mi è piaciuto molto come dorama...ovviamente con Junnino dentro...X°D
 
Top
valeiko
view post Posted on 12/8/2007, 14:28




io sn feliccissima che abbiano fatto una seconda serie! *_____*
sn arrivata alla puntata 9 della seconda e sta x finire.. ç___ç

CITAZIONE
ovviamente con Junnino dentro...X°D

vero! xD per nn parlare di Shun Oguri; e Kame, Jin e Teppei nella seconda! e si potrebbe continuare! xD
 
Top
Brucci™
view post Posted on 12/8/2007, 15:16




è bello. *___________________*

 
Top
*MatsuJun*
view post Posted on 12/8/2007, 16:16




CITAZIONE (valeiko @ 12/8/2007, 15:28)
io sn feliccissima che abbiano fatto una seconda serie! *_____*
sn arrivata alla puntata 9 della seconda e sta x finire.. ç___ç

CITAZIONE
ovviamente con Junnino dentro...X°D

vero! xD per nn parlare di Shun Oguri; e Kame, Jin e Teppei nella seconda! e si potrebbe continuare! xD

già...c'è un sacco di gente famosa...ad esempio anche hiroki narimiya...XD anche il nonno è famoso...
 
Top
valeiko
view post Posted on 12/8/2007, 16:22




shi Hiroki! ** anche se di lui, oltre a Gokusen, ho visto solo Nana! dovrò vedere altro! XD
cmq, MatsuJun, tu dove le hai scaricate le puntate? perchè io le ho prese da silentregrets.com oppure da himura-kaoru.com, ma sn in un formato che mi legge solo mediaplayer classic (niente VLC ç_ç) e si bloccano un pò... ç___ç (da precisare che nn posso usare i torrents)
 
Top
*MatsuJun*
view post Posted on 18/8/2007, 15:22




eh io quelle della prima serie le ho scaricate via torrent, quindi non saprei aiutarti..invece per la seconda anche io ho usato silentregret, e anche a me quelle bastarde(puntate) mi si bloccano X°D

cmq ti consiglio bsplayer come lettore video, legge anche i subs e si vede bene...secondo me è più comodo di vlc...^^

cmq di hiroki ti consiglio Ima Ai Ni Yukimasu, è un dorama di un paio di anni fa bellissimo!
 
Top
valeiko
view post Posted on 18/8/2007, 15:47




accidenti... ma nn esiste un programma che lege quel maledetto formato in modo decente? XD

CITAZIONE
cmq ti consiglio bsplayer come lettore video, legge anche i subs e si vede bene...secondo me è più comodo di vlc...^^

ah, si è abbastanza comodo! ** io lo uso per leggere i subs, appunto!

CITAZIONE
cmq di hiroki ti consiglio Ima Ai Ni Yukimasu, è un dorama di un paio di anni fa bellissimo!

lo scaricherò il prima possibile! **
Thanks!
 
Top
laurika-san
view post Posted on 22/8/2007, 16:00




CITAZIONE
cmq ti consiglio bsplayer come lettore video, legge anche i subs e si vede bene...secondo me è più comodo di vlc...^^

anche perchè non tutti i file si aprono con vlc =.= (ha sofferto molto per questo)
cmq ho visto la prima putnata del 2!!!!
mi è piaciuto troppo >0< continuerò a vederlo di sicuro!!! *-*
 
Top
view post Posted on 2/10/2008, 14:45
Avatar

逢いたい ♥

Group:
Administrator
Posts:
19,471
Location:
Torino

Status:


io devo ancora finire la prima serie xD sono al 9° episodio
 
Web  Top
11 replies since 8/8/2007, 20:04   195 views
  Share