jRock Community ~ {jrock, jpop, visual kei and japan forum}

:ritual:, scan articoli vari e recensioni

« Older   Newer »
  Share  
yasaii kira
view post Posted on 3/9/2007, 13:53




per chi non la conoscesse è una rivista musicale italiana che opera nell'ambito alternative/dark, è piuttosto accreditata e la si può troare in vendita anche nei mailorder internazionali (ovviamente in italia si trova anche in edicola).
dato che la scena dark europea risente moltissimo dell'influenza tedesca e che in questo momento in germania i gruppi visual stanno avendo il loro momento di gloria ogni tanto si trova qualche articolo anche su :ritual:, non ancora ai livelli tedeschi, ma comunque meglio che niente

nel numero di luglio/agosto ci sono un'itervista ai balzac e due recensioni recensioni:

balzac
girugamesh
d'espairs ray

micro recensione degi an cafe nella pubblicità della audioglobe

la qualità delle immagini fa un po' schifo ma non è colpa mia, è proprio la qualità di stampa del giornale che è pessima e soprattutto è in bianco e nero

in un numero vecchio c'era una specie di "dossier visual kei" parte 1 (al quale non è mai seguita la parte 2) appena lo trovo scansiono
 
Top
† Vanilla †
view post Posted on 3/9/2007, 20:02




Grazie per gli scan.
Non mi piace come queste riviste mettono in luce i gruppi giapponesi senza dubbio e questi articoli non gli danno giustizia tra tutti gli altri artisti occidentali.
Come non mi è piaciuta l'affermazione "sono i cugini dei Dir en grey", riguardo ai Girugamesh.

Poi i pareri sul piano musicale sono un'altra cosa e io intendendomene magari poco non mi permetto di dire nulla...
 
Top
yasaii kira
view post Posted on 3/9/2007, 21:12




quell frase riguardo ai girugamesh non è piaciuta nemmeno a me, non trovo sia il genre di affermazione che si addica ad una recensione perchè non sembra fatta sul piano musicale.

però le altre non sono fatte male e almeno mettono un po' in luce i gruppi j-rock, trovo che sia solo un bene che abbiano un po' più di "popolarità" (l'ho messo tra virgolette perchè è una popolarità relativa, non essendo una rivista che si rivolge ad un pubblico mainstream) in italia, almeno sarà più facile reperire i cd e sperare in qualche concerto in più
 
Top
2 replies since 3/9/2007, 13:53   50 views
  Share