jRock Community ~ {jrock, jpop, visual kei and japan forum}

TRINITY BLOOD

« Older   Newer »
  Share  
valeiko
view post Posted on 30/9/2007, 16:36




TRINITY BLOOD

11,5x17,5, B., 176 pp., b/n, con sovraccoperta, € 4.90.

image

CITAZIONE
Trinity Blood è prima di tutto il titolo di una serie di romanzi del compianto Sunao Yoshida, pubblicati in Giappone a partire dal 2001. Visto il successo, la casa editrice, Kadokawa, ha deciso di affidare all'artista Kiyo Kyujo una versione a fumetti, di cui Planet Manga curerà l'edizione italiana. Voi che amate le atmosfere cupe e scure, che siete affascinati dai vampiri e dai misteri che li circondano, sarete curiosi di leggere di una guerra fra razze, della contrapposizione di grandi potenze militari, come quella della Chiesa Cattolica Romana, di antichi dissapori, e di eventi passati che hanno sconvolto la Terra
(http://www.paninicomics.it)

CITAZIONE
In un lontano futuro la civiltà umana così come la conosciamo è tramontata. Su una Terra rosa dal conflitto tra uomini e vampiri, un sacerdote si imbatte in Suor Esthel. Potrà il Krsnik, vampiro bevitore del sangue dei vampiri, cambiare il destino di questo mondo senza legge? Non distogliete lo sguardo... e saprete!

Pochi giorni fa è uscito il primo numero, sono riuscita a resistere una volta ma poi ho finito per comprarlo! .___."" Ne è valsa la pena! :sisi: lo trovo molto bello, sia la storia che i disegni! *__*
 
Top
._mew
view post Posted on 30/9/2007, 17:33




Lo comprerò \°°/
 
Top
Aikou
view post Posted on 30/9/2007, 19:06




Avevo letto le scan, e mi era piaciuto *-*
Forse lo compro, devo vedere i miei fondi! XD
 
Top
Miwako__
view post Posted on 1/10/2007, 08:09




mi ispira parecchio X3 sai quanti numeri sono?
 
Top
._mew
view post Posted on 1/10/2007, 12:57




Sono 8 numeri.

Metto la tra dell'anime:
CITAZIONE
Trinity Blood un anime che si sviluppa in uno strano e lontanissimo futuro. Il mondo si sta riprendendo dall'Armageddon che distrusse la civiltà cinque secoli prima. Le città sono state ricostruite in nuove tecno architetture dove regnano la pace e l'armonia. Purtroppo sotto una facciata rassicurante, le forze delle tenebre ed il Vaticano stanno combattendo una guerra all'ultimo sangue.
Padre Abel Nightrod potrebbe essere scambiato per un normalissimo prete che ha riposto ogni sua fiducia nella cristianità. Così non è, il sacerdote è in realtà un membro degli AX, un corpo speciale di preti che fanno capo a Catherina, sorella maggiore del Papa. L'organizzazione ha lo scopo di mantenere la pace tra i Terrani ed i Vampiri.
Gli agenti dell’AX sono uno strano miscuglio d'androidi con impianti nanotecnologici, maghi, monaci guerrieri, e vampiri mutanti. I nemici si sono infiltrati nella burocrazia del Papa, mentre alleanze segrete inimmaginabili stanno alterando e confondendo i diversi fronti.
Se gli AX si muovono per difendere gli umani, i Cavalieri della Rosacroce sono apertamente schierati dalla parte dei vampiri. L'impero della Nuova Razza è la patria dei vampiri sopravvissuti alla distruzione.
L'anime è disegnato veramente bene, soprattutto per quanto riguarda i personaggi. Da punto di vista degli scenari pur non essendo eccelsi sono degni di nota, mentre gli elementi hi-tech, presenti in modo moderato sono eccezionali. L'azione non manca e sa ben bilanciarsi con i sentimenti ed i momenti di tranquillità. Bellissime sono le ambientazioni storiche, ben particolareggiate e sempre caratteristiche. Trinity Blood offre una nuova esperienza visuale: una combinazione unica di fantasy e suggestioni gotiche. Roma è il punto focale di complotti e cospirazioni.

Volume 2:
CITAZIONE
TRINITY BLOOD 2
disponibile dal 25/10/2007
prezzo: € 4.90
COLLANA JAPAN 83
13x18, B., 176 pp., b/n, con sovraccoperta - Dopo il combattimento contro Lord Gyula, la distruzione della chiesa di Mátyás, e la morte di madre Vitéz, alla giovane suor Esthel Blanche non rimane che partire insieme a padre Abel Nightroad e al maggiore Tres Ics verso Roma. L'obiettivo è capire qualcosa di più sul turbinio di eventi che l'hanno travolta. Chi o cosa sono i Methuselah? Perché odiano gli esseri umani? In un mondo sopravvissuto all'Armageddon, tre razze combattono tra di loro per ottenere la supremazia.



Edited by ._mew - 1/10/2007, 14:46
 
Top
valeiko
view post Posted on 1/10/2007, 13:50




che bello! c'è anche l'animeee! *___* e poi 8 numeri mi pare un buon numero, anche per via del prezzo X°D +segue troppe collezioni+
 
Top
Aikou
view post Posted on 1/10/2007, 15:39




8 numeri?
quasi quasi lo prendo :shifty:
 
Top
._mew
view post Posted on 3/10/2007, 15:35




L'ho preso ieri e l'ho letto subito *_*. Devo dire che sta venendo fuori una storia interessante °ç° continuerò, di sicuro, a comprarlo.

Edited by ._mew - 1/12/2007, 11:37
 
Top
Miwako__
view post Posted on 3/10/2007, 19:28




l'ho comprato stamattina, i disegni mi piacciono però per adesso non mi entusiasma particolarmente ._.
 
Top
-BioNeon-
view post Posted on 29/10/2007, 14:55




non è male..a me questo tipo di disegni non entusiasmano..finora la storia non è decollata particolarmente (parlo fino al num uno)..

appena leggo il 2, ne dico qualcosa in più
 
Top
._mew
view post Posted on 1/12/2007, 11:41




E' uscito il volume tre.

CITAZIONE
Trinity Blood nr. 3
di: Sunao Yoshida
collana Collana Japan nr. 84
11x17, B., 176 pp., b/n, con sovraccoperta - Euro: 4,90
Nel loro viaggio alla volta di Roma e del Vaticano, suor Esthel, padre Abel e padre Tres si sono imbattuti in vampiri dotati di grandi poteri, in fantasmi malinconici e disperati, e in padre León, focoso e virile rider! Per la giovane Esthel, il lungo viaggio dall'Ungheria all'Italia è l'occasione per scoprire il mondo, in tutta la sua complessità, e per conoscere meglio gli esseri che lo popolano.

Continuo ad amare i disegni :Q_
Ion e Radu .... :Q_
 
Top
JuDeA
view post Posted on 4/12/2007, 22:55




è bellissimo io ho aspettato il manga per un anno intero! 0_0 oggi ho preso il 3 e lo devo leggere!

CITAZIONE
Sono 8 numeri

cosi pochi? che peccato....
 
Top
Tristan_Wolfchrane
view post Posted on 17/12/2007, 20:17




preso oggi il terzo numero ^_^

anyway il fumetto è carino...ma sinceramente preferisco di gran lunga le stupende tavole di Thores...non so quanti artbook ho preso tramite ebay più molte robe per il cosplay :P

recentemente ho visto che la statua di Abel :wub: la voglio :sisi:
 
Top
JuDeA
view post Posted on 20/12/2007, 13:39




il 29 dicembre esce il numero 4!
 
Top
._mew
view post Posted on 20/12/2007, 14:15




E' già uscito il quattro ò_ò l'ho comprato ieri °_°
 
Top
21 replies since 30/9/2007, 16:36   235 views
  Share