jRock Community ~ {jrock, jpop, visual kei and japan forum}

Radiohead, In Rainbows

« Older   Newer »
  Share  
Narc
view post Posted on 5/10/2007, 14:20




esce il nuovo disco dei radiohead, lo potete trovare Qui, GRATIS.

cosa ne pensate?
- Musicalmente
- In Termini di Marketing
 
Top
nageki
view post Posted on 5/10/2007, 19:57




Musicalmente: premetto che i Radiohead fino a Kid A sono stati nella mia top 5 dai tempi di High & Dry, dopodichè hanno iniziato a ripetersi, hanno portato all'estremo scelte come quelle di Kid A che non tutti hanno condiviso ed hanno iniziato a compiacersi troppo del loro lavoro e della loro fama all'interno delle interviste, a darsi troppe arie mentre l'umiltà e la semplicità di Thom era quello che apprezzavo maggiormente. Parallelamente si è diffuso tra i loro fan la tendenza a considerare i RH come dei scesi sulla terra ed a non permettere alcun commento negativo e/o critico nei confronti della band. In sintesi, per i fan esiste solo la formula "devono piacere pechè sono alternativi". Punto.

Marketing: trovo coraggiosa questa loro scelta, ma ci tengo a sottolineare che l'album è "gratis" nel senso che ognuno può decidere il prezzo. Personalmente non me la sento di acquistarlo ORA, visto che gli ultimi due album non li sono riuscita a digerire ma se In Rainbows dovesse piacermi non solo lo acquisterei, ma andrei anche a rivedermeli dal vivo per la terza volta perchè meritano.

:)
 
Top
Narc
view post Posted on 6/10/2007, 12:13




guarda io penso siano la miglior band di sempre per quello che hanno fatto, però condivido l'idea che siano in parabola discendente, spero ovviamente di sbagliarmi. Hail To The Thief non è un capolavoro, ma ome disco fatto da una band normale è da 9, fatto da loro da 6.5. Amnesiac invece è un capolavoro, anche se per vie diverse dai 2 precedenti.
la cosa bella dei radiohead è che loro non sono nè avanti nè indietro rispetto alle correnti musicali, sono semplicemente da un'altra parte.
 
Top
._mew
view post Posted on 6/10/2007, 18:33




Sposto in Music.
 
Top
Narc
view post Posted on 6/10/2007, 19:27




mi sono accorto solo adesso che nageki è di modena!
 
Top
ObliviumBallad
view post Posted on 19/2/2008, 09:23




CREEEEEEP *_* una delle canzoni più belle in assoluto...l'amo!
 
Top
view post Posted on 16/7/2009, 12:21
Avatar

逢いたい ♥

Group:
Administrator
Posts:
19,471
Location:
Torino

Status:


Questo post non è vincente.
 
Web  Top
6 replies since 5/10/2007, 14:20   105 views
  Share