jRock Community ~ {jrock, jpop, visual kei and japan forum}

DubbioXD

« Older   Newer »
  Share  
Aila.
view post Posted on 1/4/2008, 13:19




Scusate è una domanda cretina(come me del restoXD)
se quelli che ascoltano metal vestono dark...
Quelli che ascoltano jrock come si vestono?
SPOILER (click to view)
forse un misto?
 
Top
†.zach.†
view post Posted on 1/4/2008, 14:40




mmmm... in genere entrambi vestono dark... però i jrock hanno un modo diverso. Praticamente i jrock hanno vestiti un pò più fantasiosi e agghindati, e poi loro sono molto più preparati. Se vedi i gruppi metal sembrano tanti barboni XD skerzo... i metallari però danno più l'impressione di bestie , e lo dico in quanto lo sono anche io XD ..................... mentre i jrockers hanno sempre tutto ben preparato dalla punta dei capelli a quella dei piedi. Hanno fatto una reinterpretazione curata in ogni dettaglio del dark praticamente ^^
 
Top
valeiko
view post Posted on 1/4/2008, 15:09




ma non era riferito a chi ascolta i gruppi jrock? Non a i jrockers..
oltretutto il jrock è rock in lingua giapponese punto.(anzi 'sto termine mi da pure fastidio anche se lo dico anche io *muore*XD cioè per dire che uno ascolta rock americano non dice mica "A-Rock" XD ma dettagli! XD) Poi c'è il visual-kei che non è un genere musicale. Quindi chi fa jrock non è detto che vesta visual.
comunque, io sono sempre dell'idea che non si possa generalizzare così. Cioè: se io ascolto un certo genere di musica non è detto che mi vesto in un certo modo, quindi non so che rispondere alla tua domanda perchè la risposta varia da persona a persona.
C'è chi si ispira a gruppi visual, magari anche solo nelle acconciature o solo in qualche particolare..
insomma dipende! XD *non sa che altro dire*
 
Top
laurika-san
view post Posted on 1/4/2008, 15:25




quoto! ad esempio io ascolto visual kei am vesto ""normale""
cmq penso che venga naturale ispirarsi allo stile visual kei (ank'io la faccio *_*)
cmq penso quindi a un immischio fra dark,punk stè cose (oppure se si riesce a farlo.. si ci veste stile visual kei? *ççç* *sbavegg*)
 
Top
Aila.
view post Posted on 1/4/2008, 16:02




si ma dove li trovi vestiti del genereXD

SPOILER (click to view)
e poi nella mia adorata citta se ti combini i capelli in quel modo prima o poi ti pestano
 
Top
valeiko
view post Posted on 1/4/2008, 16:22




è più un fattore di abbinamenti di vari vestiti! :sisi:
la giacca così, la felpa colì, gli stivali in quel modo, ecc ecc XDDD
bisogna cercare! :sisi:
 
Top
yasaii kira
view post Posted on 1/4/2008, 17:04




CITAZIONE (Aila. @ 1/4/2008, 14:19)
se quelli che ascoltano metal vestono dark...

e da quando?
 
Top
Aila.
view post Posted on 1/4/2008, 17:42




non era così?ò_ò*fuori dal mondo*
 
Top
*MatsuJun*
view post Posted on 1/4/2008, 19:35




Beh...mai generalizzare, però se parliamo della maggior parte della gente i metallari vestono da metallari XD non proprio dark, però comunque in un modo particolare...

per quel che riguarda il jrock, io ti consiglio di fare magari un giro sui siti di h.naoto (che bon, è un misto di jrock/goth o quant'altro) o altre marche giappe che io però non conosco..dalle quali più o meno puoi capire come si vestono XD oppure ti guardi le foto di sama che secondo me spiegano bene il concetto


XD cmq credo si dica jrock perché nonostante tutto non lo puoi confrontare al rock americano °_° è un genere tutto a parte °_° cioè dai la musica asiatica è imprevedibile..

XD i Kat-tun un giorno mi fanno un singolo stile "blue""backstreet boys" e il giorno dopo fanno "LIPS" :gya:


Cmq io ascolto jrock è mi vesto secondo lo stile fobby coreano (è la mia ultima fissa <_<)...che definirei "normale"...quindi è davvero molto relativo xD
 
Top
valeiko
view post Posted on 1/4/2008, 19:48




CITAZIONE
XD cmq credo si dica jrock perché nonostante tutto non lo puoi confrontare al rock americano °_° è un genere tutto a parte °_° cioè dai la musica asiatica è imprevedibile..

teoricamente la "J" dovrebbe stare per il fatto che sia appunto in lingua giapponese! XD Cioè quello che intendo è che, ovviamente, in Giappone non si mettono a chiamarlo Jrock :nono: Il termine lo uso anche io, appunto perchè sì, non è certo come quello americano, ovviamente lo sho :sisi: era solo un commento..ogni tanto penso a questo fatto, nient'altro lol XD

comunque Aila, più o meno che tipo di stile ti piace? Riferendoti a qualche gruppo mgari... :sisi:
 
Top
*MatsuJun*
view post Posted on 1/4/2008, 22:26




Ah cmq sposto nella sezione dei vestiti xD
 
Top
†.zach.†
view post Posted on 2/4/2008, 18:10




ma cmq... è vero che nn sempre ki sente quel genere musicale non veste in un certo modo... però io dicevo chi sente il jrock veste cm i jrockers in genere xD cmq nn è vero che è "solo" rock in japponese... è mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto ma moooooooooooooooooooolto di più direi :ph34r:
 
Top
• E n s i e l •
view post Posted on 2/4/2008, 18:35




Diciamo che gli ascoltatori del genere made in Japan si possono dividere in molte categorie (così come il Jrock stesso), ma sono soliti ad essere influenzati ed affascinati dai loro idoli . . Anche se poi vince il gusto personale, s'intende . u.u
Rammento che al concerto dei Moi dix Mois di Milano c'era gente vestita in tutti modi : dal dark, all'emo, al visual, al gothic lolita, al casual . . Purtroppo è difficile riconoscersi fra di "noi" nella vita quotidiana . u.ù''
 
Top
†.zach.†
view post Posted on 4/4/2008, 14:13




:riot:
 
Top
Aila.
view post Posted on 12/8/2008, 13:08




Si direi che con il tempo e conoscendo più gruppi ho capito di più^^bè direi che vado a periodi come stile...ultimamente mi ispiro agli AnCafè...
La mia piccola citta è veramente vuota io non conosco praticamente nessuno che ascolta jrock qui e poi non trovi nemmeno il materiale per modificarti i vestitiç_çxò sono riuscita a trovare qualcosa sudata ma trovataXD
 
Top
14 replies since 1/4/2008, 13:19   132 views
  Share