jRock Community ~ {jrock, jpop, visual kei and japan forum}

Cosa NON vi piace del giappone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2008, 18:51
Avatar

逢いたい ♥

Group:
Administrator
Posts:
19,471
Location:
Torino

Status:


ci sono tanti topic su ciò che amiamo del giappone ma non mi pare ce ne siano sugli aspetti negativi..

cosa non vi piace, vi preoccupa o vi spaventa del giappone? (ovviamente le ultime due è inteso per chi ha intenzione di visitarlo)
 
Web  Top
† Vanilla †
view post Posted on 18/5/2008, 19:25




Gli scarafaggi giganti T_______T

Dicono che anche nei Ryokan sia pieno, e li tengono tranquillamente perchè per i bambini prenderne uno è simbolo di forza.
 
Top
view post Posted on 18/5/2008, 22:11
Avatar

逢いたい ♥

Group:
Administrator
Posts:
19,471
Location:
Torino

Status:


schifo y__y

io cmq ci devo pensare °_° attualmente non mi viene in mente niente di quasi serio XD
 
Web  Top
valeiko
view post Posted on 18/5/2008, 22:38




bleaaaaH *odia qualunque tipo di insetto e in particolar modo gli scarafaggi*

cmq.. non mi viene molto in mente per ora.. apparte il sistema scolastico forse.. cioè la pesantezza nello studio che mi sembra esagerata, per esempio in Giappone è normalissimo studiare tutta la notte senza dormire perchè gli esami sono difficilissimi.. e i giovano sono sotto pressione..
 
Top
view post Posted on 19/5/2008, 11:39
Avatar

逢いたい ♥

Group:
Administrator
Posts:
19,471
Location:
Torino

Status:


beh non è solo la scuola, anche sul lavoro sono messi particolarmente sotto pressione..
fortunatamente è un aspetto negativo che non influenza i visitatori occasionali XD
 
Web  Top
Aikou
view post Posted on 19/5/2008, 12:12




CITAZIONE (valeiko @ 18/5/2008, 23:38)
apparte il sistema scolastico forse.. cioè la pesantezza nello studio che mi sembra esagerata, per esempio in Giappone è normalissimo studiare tutta la notte senza dormire perchè gli esami sono difficilissimi.. e i giovano sono sotto pressione..

Parlando della scuola a me viene in mente il bullismo (vedi il drama Life) una cosa shockante. °_°
 
Top
view post Posted on 19/5/2008, 12:26
Avatar

逢いたい ♥

Group:
Administrator
Posts:
19,471
Location:
Torino

Status:


si beh, le situazioni mostrate nel manga sono alquanto esagerate XD
sicuramente sarà un fenomeno esistente quello del bullismo, come in ogni altro paese.. ma non penso si arrivi a certi livelli °° (o almeno, non in più di 1 o 2 scuole in tutto il giappone XD)
 
Web  Top
† Vanilla †
view post Posted on 19/5/2008, 15:24




Eh è una cosa che sembra esagerata pure a me, però il fatto che lo ripropongano sempre... Tra bullismo e suicidio dei ragazzi, mi viene il dubbio che non accada così raramente!°-°"

Spero proprio di no...
 
Top
Aikou
view post Posted on 19/5/2008, 16:03




Cito questo articolo:

CITAZIONE
Il fenomeno del bullismo è tristemente diffuso in Giappone, tanto da esser divenuto un vero e proprio allarme sociale: nella sola giornata di ieri, due ragazzini si sono tolti la vita dopo che erano stati aggrediti da compagni di classe. In un paese che ha uno dei più alti tassi di suicidio al mondo, oltre 30mila casi solo nel 2005, quella dei giovanissimi che si uccidono sta diventando un'emergenza nazionale.

Io penso che le situazioni come in Life non siano così rare... °-°
 
Top
valeiko
view post Posted on 19/5/2008, 16:23




CITAZIONE
Parlando della scuola a me viene in mente il bullismo (vedi il drama Life) una cosa shockante. °_°

:sisi: visto anche io Life, shockante.

CITAZIONE
Io penso che le situazioni come in Life non siano così rare... °-°

quoto.. il Giappone è il paese con il tasso più alto di suicidi a quanto ne so.. °_°
 
Top
heresy;
view post Posted on 19/5/2008, 19:33




esatto ò.ò
non sono mica così rare infatti queste situazioni ù.u
poi hanno la mentalità piuttosto chiusa, molto nazionalista, fondata su delle regole etiche.. e molti ragazzi si sentono vincolati a queste norme morali u.u

ci sono diversi aspetti però che non mi piacciono del giappone xD ma sono comunque interessanti..
 
Top
*MatsuJun*
view post Posted on 19/5/2008, 21:29




Se penso al mio viaggio che si avvicina sempre di più, la mia prima paura è la loro timidezza °_° Forse non lo sapete (neanche io lo sapevo XD me l'hanno detto il mio prof e un'altra giappa) ma sembra che siano timidissimi...°_° questo mi spaventa un po', anche perché dovrò pur trovare qualcuno che mi accompagni in giro, no?XD

Un'altra cosa che mi spaventa è la non-necessità di parlare, di esprimersi...cioè pensate solo che le giappe non sono abituate a lamentarsi...se vengono stuprate o maltrattate o quant'altro, è del tutto normale stare in silenzio.
Questo mi preoccupa perché voglio vivere lì, ma mi sarebbe difficile subire in silenzio...
(devo dire però che la società giapponese sta cambiando -come tutte, insomma)

Il bullismo non mi spaventa particolarmente..non faccio le scuole lì e comunque non sono il tipo che si lascerebbe malmenare dagli altri °_° Però effettivamente come avete fatto notare in giappone il bullismo C'E', non è come da noi che si sente un caso ogni tanto (ma ultimamente stanno aumentando anche da noi, o sbaglio?)

Questa degli scarafaggi non l'avevo mai sentita T_T per colpa vostra non riuscirò a dormire nel ryokan T_T (scherzo XD spero cmq che non ti spuntino davanti ovunque tu vada...mi suiciderei xD)

In ogni caso trovo che gli aspetti negativi siano nettamente in svantaggio rispetto alle cose che mi piacciono del giappone...e comunque è impossibile trovare un paese dei balocchi XDDD
 
Top
view post Posted on 20/5/2008, 03:18
Avatar

逢いたい ♥

Group:
Administrator
Posts:
19,471
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (*MatsuJun* @ 19/5/2008, 22:29)
Un'altra cosa che mi spaventa è la non-necessità di parlare, di esprimersi...cioè pensate solo che le giappe non sono abituate a lamentarsi...se vengono stuprate o maltrattate o quant'altro, è del tutto normale stare in silenzio.
Questo mi preoccupa perché voglio vivere lì, ma mi sarebbe difficile subire in silenzio...
(devo dire però che la società giapponese sta cambiando -come tutte, insomma)

beh.. °_° non è mica un obbligo subire in silenzio.. XD
 
Web  Top
*MatsuJun*
view post Posted on 20/5/2008, 14:23




XD non è un obbligo ma se nessuno lo fa...boh..ci sarà qualcosa dietro, no?XD
 
Top
view post Posted on 20/5/2008, 14:28
Avatar

逢いたい ♥

Group:
Administrator
Posts:
19,471
Location:
Torino

Status:


penso semplicemente il loro modo di essere.. non ha senso che tu debba eventualmente subire solo perchè le giapponesi lo fanno senza dire niente o_O
 
Web  Top
25 replies since 17/5/2008, 18:51   348 views
  Share