jRock Community ~ {jrock, jpop, visual kei and japan forum}

Doremidan

« Older   Newer »
  Share  
nekö
view post Posted on 24/1/2009, 13:33




image
I Doremidan hanno iniziato come una session day il primo giorno del 2002. Originalmente la formazione prevedeva Makoto (ex Brilliant Sugar) alla voce, Haruhi (ex Ove e Kahlua Rosette) alla chitarra, Ko-zi (ex Zenith) al basso e Reika (ex Madeth grey’ll) alla batteria.

Dato che il gruppo ha iniziato come session band, principalmente suonavano canzoni delle precedenti band di Haruhi. Poi, appena decisero di continuare come un gruppo serio e non come un piccolo progetto, hanno iniziato a cambiare gradualmente, e subito dopo iniziarono a comporre i loro brani.

Si potrebbe dire che le cose andavano abbastanza bene per il gruppo, visto che tennero il loro primo one-man il 12 Dicembre. Fu un evento importante per il gruppo, ma purtroppo non fu l’unica cosa degna di nota, poichè sia Haruhi che Ko-zi lasciarono il gruppo lo stesso giorno. In quel periodo la band aveva un chitarrista di supporto, Syuren, che suonava insieme a loro, ma sparì con gli altri chitarristi.

Rimasero solo Makoto e Reika e con soli due componenti era difficile continuare come gruppo. Perciò i Doremidan presero una piccola pausa ed iniziarono a cercare nuovi membri. Con l’addio dei precedenti componenti, non avevano solo perso un chitarrista ed un bassista, ma anche il principale compositore.

Non ci misero molto a trovare nuovi membri. Il primo giorno del 2003 il gruppo tornò di nuovo con 3 nuovi componenti: Ken e Ryu alla chitarra, e Maya al basso, contrabbasso ed occasionalmente anche la fisarmonica. Sia Ken che Maya divennero i nuovi compositori del gruppo mentre Makoto si occupava dei testi.

La prima uscita con questa formazione fu il maxi singolo Shinshoku Doremi techou e come ci si poteva aspettare, il loro stile musicale fu leggermente diverso dalle loro precedenti uscite. Il singolo fu ben accolto dal pubblico e le 3000 copie si esaurirono il primo giorno di vendita. Per questo fu necessaria una ristampa un mese dopo. Seguirono altre uscite dal gruppo, inclusi vari singoli in vendita solo nei live.

Un altro obiettivo fu raggiunto nel Giugno del 2004 con l’uscita del mini-album Retsujou Lullaby. All’inizio erano un gruppo indipendente, ma pubblicarono il mini-album sotto la Nippon Crown Records, un’etichetta major che ha anche Gackt nel suo roster. Con l’uscita di Retsujou Lullaby fu evidente che i Doremidan si stavano evolvendo sempre di più, avendo sperimentato ritmi esotici e groove. Ma comunque, per ragioni non rivelate, sembrò che la band preferisse rimanere indipendente invece di firmare per un’etichetta major. Ritornarono ad essere indies subito dopo il loro grandissimo successo.

Nell’Ottobre del 2004 il gruppo iniziò un piccolo tour one-man e si trovarono di nuovo nei guai quando Maya lasciò la band dopo il concerto finale del tour. Fu trovato subito un rimpiazzo e il giovano Shinji si unì al gruppo nel 2005. In seguito, uscì il loro primissimo album Gekijou Shouroku.

Da allora la band continuò ad avere successo, pubblicando singolo dopo singolo, alcuni DVD ed il secondo album Kaleidoscope nell’estate del 2006. Siamo curiosi di sapere quali sorprese ci porteranno in futuro, quindi tenete d’occhio questo gruppo unico!


qualcuno li conosce???
per me sono assolutamente bravissimi *__________*
 
Top
yurameki
view post Posted on 25/1/2009, 16:19




Non sò molto su di loro però ho ascoltato ancora la loro musica e mi era piaciuta :sisi: ,dovrò mettermi ad ascoltarli di nuovo!xd
 
Top
Nemesi93
view post Posted on 25/1/2009, 17:16




Non li conosco...
...però sto ascoltando qualcosa e li trovo degni di attenzione :sisi:
Uhm, ci sono già due album per farmi un'idea XD
 
Top
nekö
view post Posted on 26/1/2009, 17:39




sisi ascoltateli *_* a parer mio sono bravissimi X°D
 
Top
view post Posted on 1/2/2009, 16:32
Avatar

逢いたい ♥

Group:
Administrator
Posts:
19,471
Location:
Torino

Status:


io avevo ascoltato qualcosa tanto tempo faa >_<
farò un ripassino! XD
 
Web  Top
4 replies since 24/1/2009, 13:33   31 views
  Share