jRock Community ~ {jrock, jpop, visual kei and japan forum}

Rookies

« Older   Newer »
  Share  
Enystral
view post Posted on 15/7/2009, 22:21




Ok... chi se non la sottoscritta avrebbe potuto inaugurare questa sezione? XD

Iniziamo con un drama che, secondo me, è stata una delle sorprese più piacevoli di qualche stagione fa...

ROOKIES



(sotto spoiler la copertina)

SPOILER (click to view)

image



Numero episodi: 11 + special + film (appena uscito al cinema)

Plot: il drama ruota attorno alla figura di Koichi Kawato, giovane ed energico professore di liceo con un incidente alle spalle che ha rischiato di rovinargli la carriera di insegnante per sempre. Appena arrivato nella nuova scuola, si imbatte nel temutissimo club di baseball, composto da teppisti donnaioli e guerrafondai, che è stato sospeso per un anno da ogni competizione per aver causato una violenta rissa in campo l'anno precedente.
Sotto la sua guida, i ragazzi riscoprono il valore dei loro sogni, in particolare quello di giocare nel Koshien, il famosissimo stadio in cui si disputano le finali dei campionati scolastici.

~*~*~



Trama troppo semplice? Troppo alla "Gokusen" o "G.T.O."?

Forse.
Ma non è la trama il punto forte di Rookies (anche se è abbastanza appassionante da trasformarti in cheerleader improvvisata durante le partite! XD)

La qualità principale del drama è la caratterizzazione dei personaggi.

TUTTI i personaggi sono caratterizzati talmente bene che è impossibile non affezionarcisi. E non parlo solo dei protagonisti... parlo soprattutto dei personaggi secondari (che sono un sacco, ve lo assicuro XD).

Il cast è eccezionale. Fatemelo ripetere: e-c-c-e-z-i-o-n-a-l-e. Attori di prim'ordine, dal primo all'ultimo. Non tantissimi drama, soprattutto di questo tipo, possono vantare una recitazione di un certo livello... beh, vi assicuro che questi sono proprio proprio bravi! *_* Sono quasi tutti molto famosi in Giappone, anche se magari a noi non dicono molto, ma solo perché alcuni hanno programmi tv, o fanno musical e cose del genere.

Eccoli qua:

Sato Ryuta as Kawato Koichi
Ichihara Hayato as Aniya Keiichi
Koide Keisuke as Mikoshiba Toru
Shirota Yuu as Shinjo Kei
Nakao Akiyoshi as Sekikawa Shuta
Takaoka Sousuke as Wakana Tomochika
Kiritani Kenta as Hiratsuka Taira
Sato Takeru as Okada Yuya
Igarashi Shunji as Yufune Tetsuro
Kawamura Yosuke as Hiyama Kiyooki
Onoue Hiroyuki as Imaoka Shinobu

...e altri! XD


La colonna sonora è la bellissima Ki.Se.Ki. dei bravissimi greeeen.

Inoltre, a settembre dell'anno scorso è uscito uno SPECIAL (piuttosto deludente, sono solo flashback) di due ore... MA! Per la gioia dei numerosissimi fans del drama, è da poco uscito un FILM AL CINEMA che dovrebbe essere la continuazione (e conclusione) del drama! *_________* Non vedo l'ora di metterci sopra le maniiiiine... *_*

~*~*~*~



Per chi volesse guardarlo, ecco dove potete trovarlo (sottotitolato in inglese da SkewedS e TimeLesSub):

Jdramas -> ovviamente dovete joinare la community per vedere il post, ma fatelo perché vale davvero la pena e ci sono un sacco di drama e film.
D-Addicts -> link DIRETTO per scaricare il torrent con TUTTI gli episodi + lo special + il PV della colonna sonora.


Voilà! *_* Scusate il post epico! XD
 
Top
giochan
view post Posted on 15/7/2009, 22:34




arr, vorrei vederlo ma i drama che parlano di sport non mi hanno mai preso molto ;_; *vedi kisaratsu cat's eye.....devo ancora finirlo e non trovo la voglia xD*
 
Top
Enystral
view post Posted on 15/7/2009, 22:40




Mmmh... guarda, all'inizio l'ho provato perché Sere me l'aveva consigliato... però ammetto che ero PARECCHIO prevenuta...

...tempo due puntate è diventata una droga! XD Ha dei personaggi così meravigliosi che lo sport passa in secondo piano... anche se sembra assurdo visto che è un drama sul baseball! XD

Al massimo provalo, puoi sempre mollarlo dopo tre puntate! XD
 
Top
view post Posted on 16/7/2009, 00:22
Avatar

逢いたい ♥

Group:
Administrator
Posts:
19,471
Location:
Torino

Status:


troppi maschioni y___y c'è qualche bella fanciulla sparsa qua e la?
in quel caso potrei anche vederlo XD
 
Web  Top
Enystral
view post Posted on 16/7/2009, 00:58




Ah no, in questo drama le fanciulle sono assolutamente inesistenti! XDDD

Prometto che il prossimo drama di cui apro il topic avrà delle belle ragazze, contento? XD
 
Top
view post Posted on 16/7/2009, 03:55
Avatar

逢いたい ♥

Group:
Administrator
Posts:
19,471
Location:
Torino

Status:


yeahh *O*
a parte che, il mio cuore appartiene a Gakki <3 le altre non dovrei neanche guardarle u_u"
 
Web  Top
Enystral
view post Posted on 16/7/2009, 09:53




Gakki? Gakki nel senso di Aragaki Yui?

TU HAI OTTIMO GUSTO!!!! *____________*
 
Top
view post Posted on 16/7/2009, 11:47
Avatar

逢いたい ♥

Group:
Administrator
Posts:
19,471
Location:
Torino

Status:


si **
(il mio ottimo gusto però mi ha fatto spendere 130€ per un photobook autografato XDD e non va bene...)
 
Web  Top
OkuRibi
view post Posted on 27/9/2009, 16:03




(OT: SAMINO HAI UN BOOK AUTOGRAFATO DI GAKKI?? *___* AAAHHHH!! Voglio toccarlo ç__ç ♥ )

Siiii in questo drama niente fanciulle di rilevanza, ci sono solo taaanti tanti bei maschioni♥, proprio come dice Samino.
A me è piaciuto non poco *guarda con astio il merchandise comprato tempo fa* anche se ho sempre avuto dei seri problemi con i drama sportivi... Però ecco, direi che è più un drama d'amicizia che sportivo!
E poi il professore è così FAIL che non si può non amarlo ♥
Per mia immensa sfortuna per colpa di ROOKIES mi sono innamorata di Hayato Ichihara ç_ç oddio quant'è bello quel ragazzo... anche se è così gay quando parla e quando cammina e quando ESISTE che riesce ad imbarazzare persino me.
 
Top
8 replies since 15/7/2009, 22:21   530 views
  Share