jRock Community ~ {jrock, jpop, visual kei and japan forum}

Dragon Head, manga

« Older   Newer »
  Share  
giochan
view post Posted on 18/7/2009, 20:35




image
ドラゴンヘッド
Dragon Head è un manga di tipo post-apocalittico, di Minetaro Mochizuki.
E' stato pubblicato dalla Kodansha sul giornale Young Magazine dal 1995 al 2000 e poi edito in 10 volumi.

E chi l'avrebbe mai pensato che il ritorno da una gita a Kyoto sarebbe tanto devastante?Teru si risveglia, dopo una grossa esplosione, sullo shinkansen, scoprendosi unico superstite (al momento).La galleria in cui si è schiantato il treno proiettile è bloccata da entrambi i lati e sembra non ci sia via d'uscita, sembra proprio che dovrà aspettare il giorno della sua fine al suo interno.Ma cosa è successo al di fuori? Cos'era quel bagliore visto pochi attimi prima di entrare in galleria, sulla città di Tokyo?
E' così che Teru inizierà a cercare dei superstiti (l'inquietantissimo Nobuo -uno dei personaggi che all'inizio ho odiato con tutto il cuore Xd ma poi ecco..si ho cambiato idea- e l'inutile ragazzina Ako u.u), e cercare una via d'uscita.

Non sono molto brava a recensire XDDD volevo lasciarvi con il pathos e la voglia di leggerlo

Io non leggo moltissimi manga, ma questo mi è piaciuto molto, i disegni non sono il massimo (Mochizuki ha uno stile un po' particolare e può non piacere) ma la storia è interessante e inoltre è il primo manga post-apocalittico che ho letto in vita mia XD
La fine può lasciare un po' perplessi, e in alcuni casi l'ho trovato un po' discontinuo, nel senso che sembra che Mochizuki abbia voluto aggiungere a forza delle cose che per come la vedo io, potevano anche non esserci.
Nel complesso mi è piaciuto e consiglio di darci un'occhiata

Al contrario, vi consiglio vivamente di NON guardare il film tratto dal manga (L'ho visto solo per Tsumabuki, lo ammetto) dove per come la vedo io, hanno cambiato totalmente il carattere dei personaggi, tagliato scene importanti al fine della storia e aggiunto cose inutili u_u.

 
Top
Enystral
view post Posted on 19/7/2009, 10:34




...ma sai che mi hai messo parecchia curiosità? *_*
 
Top
giochan
view post Posted on 19/7/2009, 11:22




sul serio? me felice *_* non so dirti se lo puoi trovare in italiano, ma conosco un sito dove lo puoi leggere online (come ho fatto io XD)
 
Top
Enystral
view post Posted on 19/7/2009, 11:42




Sì sì mi interessa mi interessa!!! *____________*
 
Top
view post Posted on 19/7/2009, 16:21
Avatar

逢いたい ♥

Group:
Administrator
Posts:
19,471
Location:
Torino

Status:


io non ne avevo mai sentito parlare °O° ma non penso sia un genere che fa per me cmq *legge solo shoujo* XD
 
Web  Top
OkuRibi
view post Posted on 19/7/2009, 17:05




...Samino che legge shoujo XD
Invece è esattamente un manga che fa abbastanza per me... però non so, dalle poche cose che mi dicevi mi inquieta alquanto, e non ho ancora avuto il coraggio di cominciare a leggerlo come si deve ç_ç
 
Top
giochan
view post Posted on 19/7/2009, 21:02




Samino legge i manga per ragazze gne gne gnee u.u *e la bannò per sempre*

scherzo, comunque...effettivamente è un po inquietante, un po tanto....Quindi se siete facilmente impressionabili beh, fate a meno di leggerlo ;__; io in alcuni punti sul serio, volevo smettere XD ma ero troppo curiosa e l'ho letto tutto.
 
Top
6 replies since 18/7/2009, 20:35   98 views
  Share