jRock Community ~ {jrock, jpop, visual kei and japan forum}

KAT-TUN, anche per loro se qualcuno apriva il topic prima di me mi offendevo u_u

« Older   Newer »
  Share  
OkuRibi
view post Posted on 23/7/2009, 14:07




Visto che la singnora che fa le pulizie da me mi ha svegliata alle 8 e mezza, probabilmente traumatizzando a vita i miei gatti chiudendoli in balcone, scrivo il post sui Kazzuncini ♥ ecco. Ho avuto seri problemi a trovare una foto carina dove fossero tutti insieme, gli fanno solo servizi singoli ultimamente, ma ammetto che la colpa è anche mia che cerco solo la roba di Jin... COMUNQUE...

KAT-TUN

image


I KAT-TUN sono una boy-band composta da sei ragazzi sotto la Johnny & Associates, che rilasciano tutte le loro uscite sotto la J-One Records, una casa discografica che si occupa solamente di loro. Il nome del gruppo, il cui suono è simile alla pronuncia giapponese della parola Cartoon (da qui il gioco di parole di uno dei loro album e il loro programma televisivo, Cartoon KAT-TUN), è un acronimo delle iniziali dei cognomi dei sei ragazzi: Kamenashi, Akanishi, Taguchi, Tanaka, Ueda e Nakamaru.
E' considerabile uno dei gruppi di maggior successo in Giappone, conta 10 singoli, 4 album e ben 7 dvd, nonostante abbiano debuttato solamente nel 2006 (sono però attivi come unit Junior sin dal 2001).
Hanno debuttato direttamente al primo posto della Oricon charts con un'uscita tripartita: il singolo Real Face, l'album The Best of KAT-TUN ed il dvd Real Face Film, con il dietro le quinte.

Carriera

2001 -> 2006
- Prima di diventare i KAT-TUN, ogni ragazzo apparteneva ad una unit differente, sino a che, nel 2001, otto ragazzi sono stati scelti per formare una unit temporanea che facessero da ballerini di supporto durante i concerti dei Kinki Kids (tra loro ancora non c'era Koki). I membri sono stati continuamente sostituiti e diminuiti, sino ad arrivare ad una formazione di sei membri conosciuti come KAT-TUN. Nonostante fosse nato come unit temporanea, il gruppo ha ottenuto un successo tale da diventare una formazione definitiva.
- Nel 2002, dopo moltissime richieste da parte dei fans, i KAT-TUN hanno tenuto il loro primo concerto come unit, Okyakusama wa Kamisama - Concert 55man nin Ai no request ni Kotaete, uscito successivamente in un DVD. Lo stesso anno, i KAT-TUN hanno battuto il loro primo record, tenendo ben 11 show in un solo giorno. Il record è tutt'ora imbattuto in tutto il Giappone e, da allora, i KAT-TUN hanno tenuto concerti quasi ogni stagione.
- Nel 2003-2004, nonostante non avessero ancora debuttato, la loro popolarità raggiunse quella di molte band già debuttate, al punto che si esibirono moltissime volte al Music station (che come tutti sappiamo è praticamente monopolizzato dai johnnys ma vabbè...). Nel 2005, è uscito il DVD LIVE KAIZOKUBAN, che è entrato nella ventesima edizione del Japan Gold Disc Awards come miglior video dell'anno.

2006: Il debutto
Il loro debutto ufficiale è stato il 22 Marzo 2006, annunciato tramite una conferenza stampa il 29 Gennaio 2006, con l'uscita tripartita di singolo, album e dvd. Dopo le uscite, la band è partita per un tour in tutto il Giappone, Live of KAT-TUN "Real Face". Tutte e tre le uscite sono state al primo posto delle rispettive Oricon, e sono stati i primi artisti dopo Ayumi Hamasaki ad avercela fatta.
Con questo, i KAT-TUN battono altri record: con 754.234 copie vendute, Real Face ha il record delle vendite più alte di un singolo di debutto, e, con 374.202, Real Face Film detiene il record di vendite più alte di un dvd di debutto. In oltre, il singolo è rimasto in prima posizione nelle classifiche per tre settimane consecutive, facendo di loro i primi artisti del millennio a riuscire in una simile impresa in Giappone (dove tipo escono quarantacinque cose a settimana...).
Nel Marzo 2006, i KAT-TUN sono il primo gruppo a tenere un concerto nello stadio più grande della nazione, il Tokyo Dome, prima del loro debutto ufficiale.
Solamente a tre mesi dal loro primo singolo, il 19 Luglio 2009, i KAT-TUN rilasciano il loro secondo singolo, Signal, che, com'era da aspettarsi, arriva immediatamente in vetta alla classifica con più di 400 mila copie vendute.
Nonostante l'enorme successo, il 12 Ottobre 2006, in una conferenza stampa, Jin annuncia una pausa di sei mesi per andare a studiare negli Stati Uniti (...e io e Sara eravamo convinte sarebbe venuto in italia, a palazzo nuovo, più precisamente...), lasciando la unit temporaneamente di soli cinque membri (ricordiamo Koki e Maru che come due cretini annunciano che il gruppo diventerà KT-TUN).
I ragazzi hanno comunque continuato le loro attività, facendo uscire il loro terzo singolo Bokura no machi de (come theme song del drama che ha per protagonisti Kame e Koki, Tatta Hitotsu no Koi) ed il loro secondo album Cartoon KAT-TUN II You il 7 Dicembre 2006. Nonostante una delle due voci principali mancasse (e diciamolo, obbiettivamente di gran lunga la migliore ù__ù *non teme bastonate perché è sicura di ciò che dice*) sono comunque arrivati in cima alle classifiche.
I KAT-TUN battono un altro record, come primo gruppo in Giappone ad avere tutti e tre i singoli di debutto con più di 500 mila copie vendute.

2007: Cartoon KAT-TUN II YOU
Sotto lo stesso nome del loro secondo album, i KAT-TUN sono partiti con il loro secondo tour nazionale, TOUR 2007 Cartoon KAT-TUN II YOU, sempre senza Jin (chissà che palle...) (no ma li amo tutti u_u) (...quasi tutti.), il 3 Aprile 2007. Il giorno dopo, la prima puntata della loro trasmissione, Cartoon KAT-TUN, è andata in onda.
Il 19 Aprile 2007 Jin è ritornato in Giappone, e, il 20 Aprile 2007, ha ufficialmente ripreso le proprie attività all'interno dell'agenzia (finalmenteeee ç_ç). Il 21 Aprile 2007, a Sendai, il suo ritorno è stato ufficialmente segnato dall'apparizione al tour dei KAT-TUN durante l'encore, e vi lascio immaginare le reazioni dei fans.
Il 6 Giugno 2007 è uscito il loro quarto singolo, Yorokobi no Uta. Alcuni pensano che YOU, la theme song del drama di Kame Sapuri, dovesse essere il quarto, ma l'improvviso hiatus di Jin avesse complicato le cose, infatti il PV è uscito in seguito, senza che fosse mai incluso in un singolo.
Il 21 Novembre 2007, sono usciti simultaneamente il quinto singolo Keep the faith (la theme song di Yukan club, drama con protagonisti Jin e Junno, oltre a Yu Yokoyama dei kanjani8) e il dvd TOKYO DOME Live of KAT-TUN "Real Face".

2008: -Queen of Pirates- (...altrimenti detto semplicemente 'ueda' *viene ammazzata*)
Il loro sesto singolo, LIPS, è uscito il 6 Febbraio 2008, come theme song di One pound gospel, il drama che ha come protagonista Kame (ma c'era anche Yamadaa *flails*).
Il 14 Maggio 2008 l'ennesimo singolo è uscito direttamente primo in classifica della Oricon, Don't U ever stop, in tre versioni, che contengono ognuna due dei nuovi soli dei ragazzi (in accoppiamento Jin/Koki, Kame/Junno e Maru/Ueda). Il singolo ha venduto più di tutti gli altri artisi della Top 50 messi insieme, e suppongo che questo possa considerarsi l'aver battuto l'ennesimo record.
Il 4 Giugno 2008 è uscito invece il loro terzo album, KAT-TUN III Queen of Pirates e pochi giorni dopo, il 21 Giugno, il gruppo è partito per il loro terzo tour nazionale. Le date annunciate al Tokyo Dome questa volta sono ben quattro, e viene quindi battuto l'ennesimo record: artisti giapponesi come X-Japan, SMAP e Ayumi Hamasaki avevano sino a quel momento tenuto non più di tre concerti consecutivi al Dome, mentre artisti internazionali del calibro di Michael Jackson e Rolling Stone, pur avendo programmato diverse date al Dome, non erano mai consecutive.
Il 3 Dicembre 2008 è uscito White Xmas, il primo singolo natalizio della band, ed è stato annunciato che un nuovo singolo, One Drop sarebbe uscito a soli due mesi da questo.
L'anteprima nazionale del singolo di prossima uscita l'hanno avuta solamente i fans presenti al Dome il 31 Dicembre 2008 quando, prima dell'annuale Countdown a cui partecipano tutti i Johnny's, i KAT-TUN hanno fatto un medley di dieci minuti con Keep the faith, Yorokobi no uta e ONE DROP.

2009: Break the Recors: by you & for you
Il 1 Gennaio 2009, è uscito il dvd KAT-TUN live tour 2008 QUEEN OF PIRATES, con la registrazione dell'ultimo dei loro quattro giorni al Tokyo Dome.
L'11 Febbraio 2009, è uscito invece il singolo One Drop, come theme song del drama di Kame Kami no shizuku, ed è stato il nono singolo consecutivo a debuttare direttamente al primo posto nella classifica, nonostante il poco successo del drama.
Solamente un mese esatto dopo, infatti, esce Rescue, come theme song del drama di Maru con lo stesso titolo, che ovviamente è uscito direttamente al primo posto e sì, la cosa diventa noiosa. Fortunatamente viene annunciata finalmente l'uscita del loro quarto studio album sul sito ufficiale della band, dal titolo poco poco egocentrico Break the Records: By You & For You che, nonostante tutto, si addice perfettamente alla serie di record battuti dal gruppo.
Il quarto tour nazionale della band, con ovviamente lo stesso nome dell'album, non delude le aspettative: nonostante fossero state inizialmente annunciate ben sette date consecutive al Tokyo Dome, ma, a causa della velocità con cui sono stati riservati tutti i biglietti, si sono veduti costretti ad aggiungere ulteriori date. Dal 15 al 22 Maggio, il gruppo avrebbe tenuto ben OTTO concerti consecutivi al Dome, tre date ad Osaka dal 29 al 31, ed infine ancora due date al Tokyo Dome il 14 ed il 15 Giugno, facendo di loro i primi artisti nella storia a totalizzare così tante date consecutive in uno stadio così grande (e andando completamente sold out il giorno stesso in cui i biglietti sono stati messi in vendita, il 4 Aprile).
Con questo hanno ottenuto ciò che probabilmente l'agenzia aveva prefissato per loro, dato il titolo dell'album, ovvero sono entrati nel Guinnes dei Primati.


Formazione (e qui sarò breve... perché ho da fare ç_ç)

Kamenashi Kazuya

image
Data di nascita: 23 Febbraio 1986
Luogo di nascita: Edogawa, Tokyo
Soprannomi: Kame, Kame-chan, Kazu, Ka-kun
Altezza: 171 cm
Peso: 54 kg (ma pure di meno, sta finocchia anoressica)
Segno zodiacale: Pesci
Gruppo sanguigno: B
Famiglia: padre, madre, due fratelli maggiori ed un fratello minore.
Altre unit: Shuuji to Akira.
Kame è entrato a far parte dell'agenzia nel 1998, diventando parte dei Kat-tun nel 2001, come backdancers per i concerti dei Kinki Kids. Nel 2005 ha debuttato nella unit temporanea al fianco di Tomohisa Yamashita (YamaP per chi non lo sapesse) per promuovere la theme song del drama di cui erano i protagonisti, Nobuta wo Produce, sotto il nome di Shuuji to Akira. La canzone si chiama Seishun Amigo. Si è subito distinto per le doti recitative, ha infatti recitato in moltissimi drama, quali Gokusen 2 (e nel film di prossima uscita Gokusen the Movie, nello stesso ruolo), Nobuta wo Produce, Sapuri, Tatta hitotsu no Koi ed altri. Ha anche recentemente partecipato al terzo episodio del drama Mr.BRAIN, con protagonista Kimura Takuya degli SMAP.

Akanishi Jin

image
Data di nascita: 4 Luglio 1984
Luogo di nascita: Tokyo
Soprannomi: Bakanishi (datogli dal migliore amico Yamapi), JinJin
Altezza: 178 cm
Peso: 65 kg (seh amore, in una coscia magari...)
Segno zodiacale: Cancro
Gruppo sanguigno: O
Famiglia: Madre, Padre (non biologico) e fratello minore (l'attore Reho Akanishi♥ altrimenti conosciuto come Souta).
Altre unit: prima dei KAT-TUN, era parte dei Musical Academy Dancing, J2000 e B.A.D..
Questa perfezione della natura (è inutile, tanto non riuscite a non farmi essere di parte u_ù) ha il nome di una delle cinque virtù del Confucianesimo, 'Benevolenza' (e Benevolence è anche il titolo del solo che ha cantato durante il Summary of Johnny's World 2004, anche conosciuto come Girisha, ovvero Grecia). E' apparso su Myojo ancora prima di intraprendere la carriera di idol, perché le compagne di classe avevano mandato la sua foto per l'angolo "Cool classmates". Tecnicamente ha fallito l'audizione a cui ha preso parte l'8 Novembre 1998, ma, resosi conto di avere ancora il numero attaccato alla maglietta, è tornato indietro per consegnarlo ad una persona, che poi si è rivelato essere Kitagawa in persona, che ovviamente l'ha immediatamente preso.
E ha fatto bene direi, visto che Jin è stato giudicato il cantante con l'estensione vocale più ampia all'interno del JE, ed è apparso nelle classifiche di "Voce più sexy del Giappone" e "Uomo più sexy del Giappone" più volte, in varie riviste, arrivando ad ottenere anche il primo posto.
Alla fine del 2008 ha ottenuto il suo primo lavoro da protagonista assoluto sul grande schermo, in un ruolo pensato appositamente perché venisse interpretato da lui, nel film musical BAND AGE, dove interpreta il cantante Natsu Takasugi della band rock LANDS. Il film uscirà nel 2010, si pensa in accompagnamento ad un album con tutte le canzoni che saranno la colonna sonora del film. (non aspettatevi che io scriva così tanto per gli altri anche, ve lo dico subito <_> )

Taguchi Junnosuke

image
Data di nascita: 29 Novembre 1985
Luogo di nascita:
Soprannomi: Junno, Jun, Junnosukebe (sukebe vuol dire sporco, malizioso, perché fa spesso battute molto ehr... particolari)
Altezza: 182 cm
Peso: 63 kg
Segno zodiacale: Sagittario
Gruppo sanguigno: AB
Famiglia: Tre sorelle maggiori, un fratello, padre e madre (di cui però si sa poco).
Eccezionale ballerino ed acrobata, Junno è riconosciuto come quello con la personalità più serena e bonacciona del gruppo. Viene spesso preso in giro per l'uso frequente (anzi, frequentissimo) che fa di dajare, ovvero le battute sulle parole giapponesi che pronunciate diversamente o scritte diversamente possono significare un'altra cosa. Secondo Jin, dovrebbe entrare da solo nel guinnes dei primati per essere riuscito a zittire all'unisono le 60 mila persone presenti al Tokyo dome con una delle sue battute, durante l'ultimo tour. Nel 2004 ha subito un'operazione per una brutta caduta su un ginocchio, ma, fortunatamente, è tornato a ballare e a saltare come e meglio di prima. Ha vinto alcuni premi come migliore attore per i drama Mohou-han, Ganbatte Ikimasshoi, Happy!, Happy! 2, Hanayome to Papa e Yukan Club.

Tanaka Koki

image
Data di nascita: 5 Novembre 1985
Luogo di nascita: Chiba
Soprannomi: Koki, Joker, Kochan, CRYLIN (new entry by Jin all'ultimo tour XD)
Altezza: 171 cm
Peso: 55 kg
Segno zodiacale: Scorpione
Gruppo sanguigno: B
Famiglia: padre, madre, quattro fratelli (tra cui Juri, che è un Johnny's Junior)
Nonostante alla prima formazione del gruppo, Koki volesse abbandonare l'agenzia per proseguire i suoi studi, venne convinto a rimanere dopo il primo concerto ufficiale della band. E' lui a scrivere tutte le parti rap delle canzoni dei KAT-TUN (nonostante abbia ammesso che durante i concerti non ricordi cosa debba cantare e si ritrovi a pronunciare rap completamente senza senso) sotto il nomignolo di Joker. E' su sua stessa ammissione molto legato a Jin, che ammira in modo imbarazzante, ed ha vinto anche lui premi come migliore attore, in particolare per My Boss my hero, drama in cui ha recitato al fianco di Tomoya Nagase e Yuya Tegoshi, come in moltissimi altri drama. Al momento recita nell'ultima stagione di Hissatsu Shigotonin, nel ruolo dell'assassino Ren.

Ueda Tatsuya

image
Data di nascita: 4 Ottobre 1983
Luogo di nascita: Kanagawa, Yokohama
Soprannomi: Tatchan, Uepi
Altezza: 170 cm
Peso: 52 kg (n'altra finocchia anoressica XD)
Segno zodiacale: Bilancia
Gruppo sanguigno: B
E' senza dubbio il più silenzioso del gruppo, parla raramente, a meno che non venga direttamente interpellato. Pare venga da una famiglia molto ricca, a quanto dicono i compagni vive in quello che sembra in tutto e per tutto una specie di castello, che gli è valso il nome di 'principessa' nel fandom. Suona pianoforte e chitarra, ed è un abile compositore di musica, è lui spesso a comporre le melodie delle canzoni dei Kat-tun, la maggioranza delle volte in collaborazione con Jin che ne scrive le parole (ed è stato Ueda stesso ad ammettere che, il più delle volte, scrive le melodie pensando a come le canterebbe Jin). E' stato il primo del gruppo a tenere una serie di concerti da solo, in un tour chiamato Mouse Peace, ed ha recitato nel dramma teatrale Romeo & Juliet. Al momento recita nel drama Konkatsu!, che ha come protagonista Masahiro Nakai degli SMAP.

Nakamaru Yuichi

image
Data di nascita: 4 Settembre 1983
Luogo di nascita: Tokyo
Soprannomi: Yu-chan, Maru
Altezza: 176 cm
Peso: 55 kg
Segno zodiacale: Vergine
Gruppo sanguigno: O
Famiglia: padre, madre, due sorelle minori
Maru è il più anziano (suvvia...) del gruppo, e spesso e volentieri lo fa notare dimostrandosi ovviamente il più maturo - per non dire il più buono, quello che cerca di mettere fine alle liti, di calmare le acque per qualunque cosa. Dal momento che era convinto di non avere alcuna particolare abilità (il che è una bugia, perché è davvero molto bravo a cantare) ha studiato e ristudiato per imparare il beatbox e le percussioni vocali, ed è stato il primo idol ad introdurlo nelle canzoni. Soffre moltissimo di vertigini, e, nonostante questo, è stato scelto per fare bunjee jumping per dieci volte consecutive nei dieci giorni al Tokyo Dome - fallendo la maggioranza delle volte, ma riuscendoci altre. L'unico del gruppo a proseguire gli studi, al momento è iscritto alla Waseda, ed è stato il primo ad avere un one-man show personale con canzoni, danza, beat boxing e numerosi sketch.


Discografia

Singoli
・2006: "Real Face"
・2006: "Signal"
・2006: "Bokura no Machi de"
・2007: "Yorokobi no Uta"
・2007: "Keep the Faith"
・2008: "Lips"
・2008: "Don't U Ever Stop"
・2008: "White X'mas"
・2009: "One Drop"
・2009: "Rescue"

Studio Album
・2006: Best of KAT-TUN
・2007: Cartoon KAT-TUN II You
・2008: KAT-TUN III: Queen of Pirates
・2009: Break the Records: By You & For You

DVD
・2003: Okyakusama wa Kamisama - Concert 55 Man Nin Ai no Request ni Kotaete!!
・2005: KAT-TUN Live Kaizokuban
・2006: Real Face Film
・2006: DREAM BOYS
・2007: Live of KAT-TUN "Real Face"
・2007: Tour 2007 Cartoon KAT-TUN II You
・2008: DREAM BOYS [Kamenashi Kazuya & Tanaka Koki]
・2008: KAT-TUN Live Tour 2008 Queen Of Pirates

Programmi televisivi
・Cartoon KAT-TUN dal 4 Aprile 2007


...è stato estenuante più che per i Jump ç_ç anche se loro sono di meno, hanno decisamente una carriera molto più lunga...
Ora, commenti? Non so cosa dire, a parte che il mio preferito è vergognosamente e chiaramente Jin, ho avuto cotte alterne per NaSamaru e Kokino, mentre Ueda e Kame ecco... ecco... diciamo che mi sono indifferenti..? Ecco... siamo gentili per una volta.

A voi ♥
 
Top
Enystral
view post Posted on 24/7/2009, 00:03




CITAZIONE
Ora, commenti? Non so cosa dire, a parte che il mio preferito è vergognosamente e chiaramente Jin, ho avuto cotte alterne per NaSamaru e Kokino, mentre Ueda e Kame ecco... ecco... diciamo che mi sono indifferenti..? Ecco... siamo gentili per una volta.

...ne hai dimenticato uno! ç_ç
Tutti ignorano sempre Junno, stellina mia... ç_ç Meno male che almeno io gli voglio bene... ç_ç

No scherzo XD
So che gli vuoi bene anche tu! XD

Che dire... sono i KAT-TUN, devo seriamente commentare? Ok, facciamo la persona seria...

Credo siano stati l'ultimo gruppo Johnny's a cui mi sono avvicinata... non so nemmeno io perché, forse perché mi piacevano singolarmente (ok, non tutti >_>) ma non mi convincevano come gruppo... boh, non so.
Comunque l'amore è nato in modo definitivo dopo aver visto il DVD del Queen of Pirates... e no, non è che prima non li seguissi... semplicemente ho iniziato ad amarli sul serio. Li ho rivalutati proprio tanto dopo quel concerto.

E Jin non sa cantare. U_U

(prima di venire picchiata, sappiate che io considero Jin il miglior cantante della JE, quindi mettete giù le armi, era solo una battuta xD)
 
Top
valeiko
view post Posted on 24/7/2009, 00:21




I KAT-TUN sono stati tra i primi johnny's che ho cominciato a seguire... diciamo un paio di anni fa... credo! XD
Mi sono avvicinata a questo gruppo grazie ai drama, e devo dire che musicalmente (eh bè.. anche fisicamente! xD) mi piacciono moltissimo!

Il mio preferito è sempre stato Kame (e al 2° posto Jin) e ora come ora rimangono loro due ma tutto il gruppo è meraviglioso! *_*
 
Top
OkuRibi
view post Posted on 24/7/2009, 09:46




CITAZIONE
Tutti ignorano sempre Junno, stellina mia... ç_ç Meno male che almeno io gli voglio bene... ç_ç

No scherzo XD
So che gli vuoi bene anche tu! XD

Aw ç_ç e meno male che lo sai, ho pure detto tante cose carine su di lui ç_ç è che comunque non ho mai avuto cotte per lui (...è troppo donna per i miei gusti) (....ok, non che Koki........ *shot*) ma non l'ho nemmeno mai odiato, gli voglio bene! ç_ç

E Valeiko, anche per me i kattun sono stati i primi johnnys che, MIO MALGRADO, e sottolineo, MIO MALGRADO, hanno invaso la mia conoscenza XD diciamo un soleggiato pomeriggio di tre anni fa, quando mi venne insegnato il balletto imbarazzante di Messenger in stazione a torino XDD
 
Top
3 replies since 23/7/2009, 14:07   296 views
  Share