jRock Community ~ {jrock, jpop, visual kei and japan forum}

Diffusione JRock

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/7/2006, 19:04
Avatar

逢いたい ♥

Group:
Administrator
Posts:
19,471
Location:
Torino

Status:


allora.. x diffondere il jrock, ovviamente dobbiamo partite dalle persone che conosciamo giusto?

se avete qualche minuto da perdere, e qualche cd vuoto in più.. provate a fare una specie di "compilation". Mettete le vostre canzoni preferite, e anche qualcuna di genere diverso, tipo se vi piacciono quelle lente, non mettetele tutte lente, mettete le vostre preferite e variate un pò.

Una volta fatto il cd, datelo ad un vostro amico (tenete la compilation salvata sul pc, x masterizzarla nuovamente in altre occasioni). chiedete gentilmente al vostro amico di ascoltare qualche canzone, e non si sà mai =P se siete fortunati potrà benissimo iniziare ad appassionarsi anche lui ^ ^

aprirò un topic con le compilation che vogliamo proporre *_* (poi magari le metto anche da scaricare sul forum)
 
Web  Top
Momoko Callaghan
view post Posted on 24/7/2006, 21:26




OçççççççççççççççO shììììììììì
 
Top
.kikki.
view post Posted on 24/7/2006, 22:31




io è un po' che faccio questo genere di lavoro...
ho fatto una compilation sui Dir en grey per un mio amico...e ho avuto questo commento: "sono dei travestiti, ma la musica si gode" >__>
ma non si è appassionato...
ad un'amica ho fatto ascoltare Gackt..e ha detto che è molto figo e le è piaciuta qualche canzone..ma niente di più >__<
con un'altra invece ho avuto più fortuna XD
dato che eravamo in vacanza insieme per ben due settimane si è dovuta sorbire i miei ciddì XDD
fattosta XD che le ho masterizzato ULTRA BLUE di Hikaru Utada che le piace da morire...e lei si sta scaricando delle canzoni per conto suo...sempre di Hikki e dei RENTRER EN SOI (che mi ha stupito parecchio O.O)

va beh..probabilmente non vi interessava XDDDDD
 
Top
view post Posted on 24/7/2006, 23:38
Avatar

逢いたい ♥

Group:
Administrator
Posts:
19,471
Location:
Torino

Status:


nono *_* bisogna sempre fare il punto della situazione! XD
 
Web  Top
Momoko Callaghan
view post Posted on 24/7/2006, 23:59




XD
allora:
I miei amici conosco il jrock, ma se ne fottono >_>
Le ragazze sono diventate tutte sorte di fangirl .__.
Ora sto espandendo la jmusic agli amici del web, ma i più se ne fottono ._.
 
Top
view post Posted on 25/7/2006, 00:06
Avatar

逢いたい ♥

Group:
Administrator
Posts:
19,471
Location:
Torino

Status:


beh, te nn arrenderti *___*
 
Web  Top
martapochi
view post Posted on 25/7/2006, 08:10




mmm...io ho fatto ascoltare macchiavellism dei diru ad un mio amico e lui mi ha risposto che erano alla pari di un gruppo che è meglio non nominare..-.-...mi è passata la voglia..ma poi li ho fatti ascolatare ad una mia compagna di classe che ha detto che kyo ha una bellissima voce (povero ora ha la tonsillite acuta ç__ç) ma non si è scaricata nulla...
 
Top
view post Posted on 25/7/2006, 11:07
Avatar

逢いたい ♥

Group:
Administrator
Posts:
19,471
Location:
Torino

Status:


purtroppo in pochi vanno a scaricare qualcosa, infatti proprio x questo stavo proponendo la cosa dei CD, io x ora li devo fare a 2 miei amici, me li hanno chiesti loro, e spero proprio che si appassionino ^ ^
 
Web  Top
.kikki.
view post Posted on 25/7/2006, 11:13




se te li hanno chiesti loro è già una gran cosa °__°

comunque ieri mi hai dato l'idea e ho iniziato a preparare una compilation con vari artisti.. >o<
 
Top
Momoko Callaghan
view post Posted on 25/7/2006, 11:14




CITAZIONE
ma poi li ho fatti ascolatare ad una mia compagna di classe che ha detto che kyo ha una bellissima voce (povero ora ha la tonsillite acuta ç__ç) ma non si è scaricata nulla...


[povero Kyo T___T \pocchan dobbiamo far partire la spedizione delle infermierine warumono xD]
Comunque anche una mia amica \che si è follemente innamorata di Shinchan\ ha detto che Kyo ha una voce che fa venore i brividi,ma non riesce ad appassinarsi e continua ad ascoltare Finley =___=
 
Top
·Rin·
view post Posted on 25/7/2006, 19:12




mhm..io ho fatto ascoltare qualcosa a quei truzzi dei miei amici (quanto ci vogliamo bene!! *_* xDD) ma senza risultato..<__< anzi, ho rischiato che mi tirassero dietro i cd dopo 3 note di una canzone..ma evitiamo xD
invece a una mia compagna di classe ho fatto ascoltare alcune canzoni dei KAT-TUN e dei The TRAX e le sono piaciuti..ma nulla di più..
ha funzionato meglio via msn..ho passato un bel po' di song dei diru ad un mio amico e gli sono piaciute (adora Jessica xDD), un po' di miyavi e anche dei gazette..con lui il contagio funziona! *_*
 
Top
view post Posted on 25/7/2006, 19:16
Avatar

逢いたい ♥

Group:
Administrator
Posts:
19,471
Location:
Torino

Status:


io mi metterò a spedire CD in tutta italia X°D
 
Web  Top
Momoko Callaghan
view post Posted on 25/7/2006, 19:20




*O* shììììììììììì XDDDD
 
Top
Masato
view post Posted on 26/7/2006, 13:58




Io vi consiglio di evitare una diffusione fatta a caso. Dovete scegliere i soggetti "sensibili";che ne so uno che sia appassionato o simpatizzante dei manga o del giappone. Oppure un metallaro o punkettone, potrebbe apprezzare benissimo un gruppo come gli X Japan. Tanto per fare un esempio.....Io ho fatto ascoltare gruppi giapponesi con ottimi risultati, ma sono stati stesso i miei amici a chiedermelo. Ho passato diverse canzoni dei Kagrra e sono rimasti tutti entusiasti, perchè effettivamente la loro musica è qualcosa di unico, che non si ritrova in nessun altro gruppo. Non ho passato i Dir en grey, per il semplice fatto che ormai sono un gruppo occidentale in tutto e per tutto, tranne che per il fatto che cantano in giapponese. Quindi era molto più facile che venissero bistrattati. Per dirla tutta poi, io non li ascolto più da almeno un anno, perchè se devo sentirmi una band che scimmiotta i suoi colleghi occidentali, preferisco ascoltare gli occidentali direttamente(poi li ho bocciati definitivamente dopo aver visto come sono dal vivo). Pensando quindi che qualcuno potesse fare il mio stesso ragionamento, ho preferito evitare.....

E' normale che se fate ascoltare Miyavi o i Gazette a un tamarro o a uno che normalmente ascolta gigi d'agostino, i risultati saranno quelli che saranno. Considerate poi che se uno che fino al giorno prima ascoltava un certo tipo di musica e tutt'un tratto si mette a fare il rockettaro visual, al 99% si tratta di un capriccio, che quindi può finire con la stessa velocità con cui è nato.Purtroppo non si può fingere di essere ciò che non si è troppo a lungo.....
 
Top
view post Posted on 26/7/2006, 14:10
Avatar

逢いたい ♥

Group:
Administrator
Posts:
19,471
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Masato @ 26/7/2006, 14:58)
Io vi consiglio di evitare una diffusione fatta a caso. Dovete scegliere i soggetti "sensibili";che ne so uno che sia appassionato o simpatizzante dei manga o del giappone. Oppure un metallaro o punkettone, potrebbe apprezzare benissimo un gruppo come gli X Japan. Tanto per fare un esempio.....Io ho fatto ascoltare gruppi giapponesi con ottimi risultati, ma sono stati stesso i miei amici a chiedermelo. Ho passato diverse canzoni dei Kagrra e sono rimasti tutti entusiasti, perchè effettivamente la loro musica è qualcosa di unico, che non si ritrova in nessun altro gruppo. Non ho passato i Dir en grey, per il semplice fatto che ormai sono un gruppo occidentale in tutto e per tutto, tranne che per il fatto che cantano in giapponese. Quindi era molto più facile che venissero bistrattati. Per dirla tutta poi, io non li ascolto più da almeno un anno, perchè se devo sentirmi una band che scimmiotta i suoi colleghi occidentali, preferisco ascoltare gli occidentali direttamente(poi li ho bocciati definitivamente dopo aver visto come sono dal vivo). Pensando quindi che qualcuno potesse fare il mio stesso ragionamento, ho preferito evitare.....

E' normale che se fate ascoltare Miyavi o i Gazette a un tamarro o a uno che normalmente ascolta gigi d'agostino, i risultati saranno quelli che saranno. Considerate poi che se uno che fino al giorno prima ascoltava un certo tipo di musica e tutt'un tratto si mette a fare il rockettaro visual, al 99% si tratta di un capriccio, che quindi può finire con la stessa velocità con cui è nato.Purtroppo non si può fingere di essere ciò che non si è troppo a lungo.....

quoto tutto, infatti logicamente, bisogna far ascoltare le cose a chi è già interessato al giappone, non ho sottolineato la cosa xkè, inizialmente, non ci avevo pensato visto che in pratica TUTTI i miei amici sono appassionati di giappone, manga, cosplay etc XD (ne ho solo 2/3 che nn lo sono)
 
Web  Top
54 replies since 24/7/2006, 19:04   383 views
  Share